Forza Nuova, ecco tutti i candidati pugliesi in lizza per un posto in Parlamento

Il partito di estrema destra ha presentato ieri le liste per tentare la scalata a Camera e Senato. Il segretario Stefano Barone: "I nostri programmi rivoluzionari e le nostre idee chiare. Noi ultima speranza per l'Italia"

LECCE -  Forza Nuova ci sarà alle prossime politiche con delle proprie liste per Camera e Senato anche in Puglia: la segreteria regionale ha comunicato la consegna della documentazione necessaria per la presentazione dei propri candidati ai due rami parlamentari.

“Ci conforta l’entusiasmo – dichiara in una nota il segretario regionale Stefano Barone - con cui i cittadini sono corsi a sottoscrivere le nostre liste, ravvisando in Forza Nuova l’ultima speranza per l’Italia. I nostri programmi sono rivoluzionari, le nostre idee chiare. Serve una classe politica nuova e Forza Nuova sarà presente alle elezioni di febbraio con la volontà di presentare Uomini che sappiano cosa voglia dire far politica, nel senso nobile del termine".

"Ciò - prosegue - è dimostrato dalla nostra presenza costante sul territorio, dalla nostra vicinanza ai più deboli, dallo spirito di sacrificio dei nostri militanti e da tutte le battaglie portate avanti nel tempo per la rinascita dell'Italia contro questo sistema che ci vuole schiavi di economisti, usurai e speculatori”.

“Siamo stufi di galoppini di partito, profittatori, mezzi uomini vili e amorfi che vivono alle spalle del popolo italiano, siamo stufi di politici che sono al servizio di interessi sovranazionali e che non hanno il coraggio di risollevare le sorti della nostra nazione. Sarebbe facile oggi parlare di programmi e fare futili promesse elettorali – interviene il coordinatore per il Sud Italia Vito Cantacessi - ma non lo facciamo, altrimenti saremmo un partito qualunque. Noi siamo Forza Nuova e presentiamo uomini nuovi al servizio dell'Italia e principi immortali che siano da garanzia per il futuro.”

Punti fondamentali del programma di Forza Nuova sono taglio delle spese della politica, il diritto alla proprietà della casa e l’abolizione di qualsiasi tassazione sulla prima abitazione, lotta al precariato e diritto al lavoro, rilancio dell’agricoltura come economia primaria, riforma della giustizia, blocco dell’immigrazione e assoluta tutela del lavoro e del prodotto italiano dall’ingiusta concorrenza estera, lotta alla mafia mediante l’utilizzo dell’esercito italiano, contrasto a massonerie, logge segrete e poteri occulti, lotta all’usura bancaria e riconquista della sovranità monetaria tramite la nazionalizzazione della banca centrale e il ripudio del debito pubblico nei confronti di organismi finanziari internazionali.

Camera dei deputati: 1) Cantacessi Vito Nicola Bruno, 2) Armenise Gianvito, 3) De Pinto Vincenzo, 4) Barone Stefano, 5) Olimpio Roberto, 6) Ricciardi Patrizio, 7) Mangialardi Giacinto, 8) De Micheli Luigi, 9) Rella Francesco, 10) Colia Felice, 11) Lorusso Pasquale, 12) Giaffreda Giuseppe, 13) Malcangio Francesco, 14) Santoro Lorenzo, 15) Grienti Giuseppe.  

Senato della Repubblica: 1) Mitrotti Tommaso, 2) Frassanito Rodolfo, 3) Porcelli Vito Aldo Elvio, 4) Carlucci Domenico, 5) Siorini Saverio, 6) Corsano Mauro, 7) De Capua Roberto Antonio Emilio, 8) De Giosa Grazia, 9) Scozzi Fabio, 10) De Mitri Benito, 11) Fusiello Emanuele.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (62)

  • Ma la vera alternativa al potere massonico è il M5S bando alle chiacchere non disperdiamo il voto

    • Mmhhhhh, vi siete mai chiesto in realtà chi sia quel tal Casaeggio che da dietro le quinte muove le fila ed i finanziamento del pur rispettabile M5S ?? http://nessunaresa.blogfree.net/?t=4028556

    • Speriamo che nessuno di questi..... riesca ad entrare in parlamento. Sarebbe un giorno triste per la Repubblica.  

  • nessuno commenta la vicenda della MONTE DE PASCHI DI SIENA?????

  • Storia d'Italia secondo Forza Nuova: dopo un ventennio (1922-42) di democrazia, pace e sviluppo, bande di cattivi comunisti cominciano a sparare all'impazzata a degli innocenti repubblichini che stavano onorando l'alleanza con l'altrettanto innocente amico nazista. Poi, grazie agli americani, governano per 50 anni (nascosti dietro la DC e il PSI) e quando Mani Pulite scopre le ruberie (ma non quelle dei comunisti che sono troppo furbi) mandano al potere Berlusconi che parla male del comunismo ma in realtà è un fantoccio del KGB (vedi alla voce: amico Putin). A questo punto, sempre i comunisti (ma solo quelli italiani) inventano la globalizzazione per governare il mondo insieme agli ebrei banchieri amici di Monti. Ma per fortuna che arriva Forza Nuova..............

    • magari potresti scrivere un libro di storia!

  • spero davvero che la gente che non mandi questi qui in parlamento o in senato...e poi che ci vanno a fare dico io!?!...a sbandierare idee del 1900 o ad argomentare ciò che leggono ovvero 3-4 libri scritti da nostalgici, perchè solo di questo sanno parlare...ma non diciamo sciocchezze che già in giro per l'europa facciamo ridere...poi se vengono eletti questi qua non vi dico

  • i partigiani hanno lottato e sono morti anche per voi...l'Italia Liberata, L'Italia che dà la libertà di pensiero e di espressione anche a voi...questa è l'Italia...studiate!!!

  • dai candidatevi ... e poi ???...che fate???...siete ridicoli...oltre che perdenti!!!

    • Avatar anonimo di Giorgio
      Giorgio

      Libertà significa partecipare alle elezioni anche se si sa di perdere ma è sempre meglio che candidare i Cosentino,iPapa e tutti gli altri Scaiola e company oppure dall'altra parte chi inneggia al funerale di un terrorista

  • Se veramente i Politici volessero il bene del paese,ora piu' che mai metterebbero da parte tutte le bandiere i colori i rancori e la sete di potere e veramente si cercherebbe di sistemare le cose e far partire l'economia,ma come vedete,nessuno vuole questo.Perche' cari amici se esiste il benessere scompare la figura del POLITICO/VAGABONDO/LADRO.

  • Fiorenza: Guarda che io a mi padre j'ho già sputato in faccia, attento, fascio, che nun ce metto niente! Mario: A me fascio? Io fascio? A zoccolè, io mica so' comunista così, sa! So' comunista così!!

  • I PARTIGIANI..?..che sono dei "terroristi" e "assassini" ...che la vadano a raccontare alle famiglia del plotone dei tedeschi eliminato in Via Rasella a Roma, che non erano certo gli spietati assassini delle SS . Da quel gesto Eroico si è scaturito poi la Strage delle Fosse Ardeatine.....dove erano questi EROI ..??? con tanto di medaglia d'oro al valore ....perchè non hanno salvato gli innocenti che sono stati deportati..? ....Bello vincere facile e mettere le bombe ......Il Signor Antonio parla delle stragi dell'Abruzzo da parte delle camicie nere (che sono da condannare) ma nel 2013 esiste ancora il comunismo che toglie il diritto alla parola e pensiero, vedasi la cina e altri paesi che sposano l'idea di questo partito che lotta tanto per la LIBERTA' . Questi squallidi manifestanti Autonomi Comunisti che manifestano sempre contro gli Stati Uniti d'America, ai quali dobbiamo un ringraziamento eterno con tutte le loro vittime lasciate nel nostro bel paese. Il Fascismo è finito, nel bene o nel male ....ma la disgrazia universale è che esiste ancora questo male incurabile che è la cosidetta sinistra = il COMUNISMO .

    • Ma non solo caro MrX. Dov'erano sti pseudo eroi messi al potere in un parlamento fantoccio dagli americani quando venivano perpetrati gli eccidi delle foibe da parte di Tito? Tutti sapevano ma nessuno diceva niente. Anzi lo nascondevano agli Italiani. VERGOGNATEVI, SIETE SCESI DALLE MONTAGNE COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO SOLO DOPO CHE SONO PASSATI GLI AMERICANI A RIPULIRE IL PAESE. Come hai detto tu, il fascismo è finito. Ma rinnegarne i meriti mi sembra da stupidi così come negare gli errori. Faccio un altro appunto al tuo commento, tu hai detto che il male è il comunismo. Io dico che il male è il COMUNISMO ITALIANO. Se sti sinistrini andassero a vivere in Cina la manderebbero in malora in men che non si dica

    • sono daccordissimo con te l'italia non va piu' avanti per colpa dei comunisti

  • Avatar anonimo di Manuel
    Manuel

    forza vecchia!!! come interessi e facce

    • forza nuova vecchie m...e

  • era ora che forza nuova si candidasse alle politiche . per chi dice che oggi siamo in demograzia mi fanno solo ridere qualcuno mi spiega cosa intende per democrazia? per voi e demograzia fermo aministrativo della macchina per 56 euro di contravenzione 100 euro di spazzatura non pagata? e possibile che equitalia per 5000 euro di contibuti non pagati pignora la casa di 120 mila euro? canone rai bolli benzina alle stelle latte importato dalla germania e i nostri allevatori devono buttarlo dissocupati margue da bollo anche per andare a pissciare obbligo di studiare e aquistare tutti gli anni libri nuovi enel alle stelle IMU tra un po ci tassano anche la scoregia controvento e mi parlate di demograzia QUESTA E DITTATURA O PAGHI ALTRIMENTI TI TOGLIAMO TUTTO. poi se ti serve qualcosa ospedale certificati lavoro o sei raccomandato o non vivi

    • Caro Rocco, tu hai solo elencato una delle problematiche della dittatura. Poi c'è il controllo della cultura (infatti stanno privatizzando la cultura), l'assassinio della magistratura (vogliono solo magistrati che stiano zitti), il controllo della finanza (e provasse qualcuno di questi a chiedere un mutuo). Ma li hanno abituati a GF ed isola dei famosi e sono contenti così.

  • Cari comunisti,la storia ha bisogno di nuovi slanci. La rivoluzione delle camicie nere,accompagnerà gli italiani in nuovo mondo. Quello della libertà,che non può essere dissociato dalla giustizia. Insegneremo agli italiani la nuova via della riscossa,la condanna e la lotta al cancro giudaico e al veleno massonico.Il popolo,riguadagnato il suo Onore riavrà la sua giustizia sociale,sociale come è il senso originario della rivoluzione fascista. VSQVE AD FINEM.

  • Povera italia e poveretti coloro i quali si recheranno alle urne per dare il loro consenso a questo partitino di politicanti...di democrazia non ha nulla!

  • Povera Italia...

  • il 24 e 25 febbraio vota FORZANUOVA

  • Caro Nico, nella mia lunga vita (e carriera) di fascistelli come te ne ho incontrati tanti e con alcuni (anche più svegli di te) ho anche discusso piacevolmente. L'approccio è sempre lo stesso, le frasi, financo le parole che usate. Tu non mi conosci, non sai che studi ho fatto e pretendi persino di sapere su quale manuale di storia ho studiato! La caratteristica che contraddistingue te e tanti tuoi "camerati" e appunto questa presunzione che vi deriverebbe (secondo voi) dall'essere "controcorrente"...... Servizi e strutture non sono "diritti" e la dittatura che tu rimpiangi i diritti li ha via via cancellati, come ha anche cancellato quel poco di laicismo che avevano introdotto alcuni governi liberali... Poi vorrei sapere su quali libri di storia hai studiato tu visto che non sai nemmeno che l'obbligo scolastico era già in vigore nell'800....... PS: durante il fascismo non c'erano elezioni democratiche. Quindi se proprio rimpiangi il ventennio evita di andare alle urne.......

    • credo che sei stato all' alberghiera.... unica spiegazione che mi sono posto ehehhe... ma wscusa anche tu non conosci lui per giudicare eheheh

    • Non ti arrabbiare,nessuno capisce nulla, stanno li perche' vedono un leader da quattro soldi che grida e prende tutti in giro...manca la politica vera,mancano gli ideali,manca la dignita' manca gente con le palle.

      • Sei troppo forte Graziano. Dovresti andare a zelig. Ci accusi di non capire niente, di seguire un leader che "grida". Ma hai mai visto un comizio di Fiore? Ti sei mai interessato di politica? Quello che ho rimproverato sempre a Fiore è stato proprio la mancanza di voce, la mancanza di spregiudicatezza ad imbrattare la città di manifesti di FN, il non cercare mai di sovrastare i suoi interlocutori in tv anzi di essere molto rispettoso (al contrario di quello che fanno gli altri) e di lasciarli parlare. E tu cosa dici? GRIDA! Ma dove segui la politica? Su teletopogigio?

        • Seguo la politica a modo mio e con i miei occhi e vedo che ormai la gente habisogno e sete solo di potere...io sono piu' rivoluzionario di te senza 4esssere ne' di dx ne' di sx,ma poi vedo che gli Italiani sono bravi solo alle chiacchere da bar o di piazza e allora mi diverto a dire la mia,peccato che dico la verita'.OK Fiore come dici tu sara' un gran Politico,non ci sono dubbi,il problema sono i soliti che non riescono o si vendono al miglior offerente,perche' oggi non esiste piu' la dignita'.

        • Non lo conosco e non posso dire,il direttore non ha pubblicato un mio commento dove dico che nel mio paese il leader di sto movimento e' diventato piu' POLITICO dei POLITICI.Ora che grida agli scandali dalla mattina alla sera o che mi va a trovare i detenuti cosa mai mi interessa a me se poi sottobanco sta li a giocare a chi sono io e chi sei tu???

    • Vedi caro Cosimo, quello che invece contraddistingue quelli di sx come te è l'arroganza. Mi hai tacciato di essere poco sveglio (in base?) e ritieni che gli argomenti usati da quelli di dx siano stereotipati (i tuoi invece sono originali?). Io non ho una lunga carriera e vita come te, ma ho studiato e le scuole che ho frequentato, di ogni ordine e grado, sono state statali. In poche parole i voti me li sono sudati. Ho speso anche un bel po' di soldini per documentarmi su libri extra scolastici. Quindi nemmeno tu sai cosa e dove ho studiato. Ma io intanto non confondo una congiunzione con un verbo. Si potrebbe trattare di un errore di battitura, è vero. Ma sulla mia tastiera la e si trova ben lontana dalla è. Poi mi dici che servizi e strutture non sarebbero diritti??? Non ho parole!!! Accetto il consiglio che mi ha dato qualcuno ed evito di spiegarti cose che non potrai mai capire. Inoltre, se hai letto il programma di FN e secondo te chi è d'accordo con quel programma è fascista, allora io sono fascista. Ah, prima che lo dimentichi: l'obbligo scolastico esiste dall'800?? In quale nazione?

      • Lasciali stare,come vedi usano l'arroganza e non il cervello, e per di piu' sono seguiti dai soliti ignoranti che in questa arroganza vedono chissa' cosa o il ritorno di quello che non potra' mai essere...e la cosa che piu' mi stupisce e' che non capiscono ancora che vengono solo manovrati da chi li usa e li manovra per avere voti.Poi commentate come volete,io di miglioramenti o di fatti concreti sia da dx o da sx o centro o tutto quello che sti stanno inventando in questi anni non ho visto ne' mai vedro' miglioramenti.

  • Avatar anonimo di Gino Pitrizzi
    Gino Pitrizzi

    solo in un paese senza memoria e senza niente è consentito a movimenti di forza nuova di esistere e di non essere spazzati via da leggi che ne vietano la stessa presenza nel territorio

    • Che ti piaccia o no FN non è illegale. Il comunismo è addirittura anticostituzionale. Leggiti gli artt. 41 e 42 della costituzione.

      • "Art. 41. L'iniziativa economica privata è libera. Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana. La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali. Art. 42. La proprietà è pubblica o privata. I beni economici appartengono allo Stato, ad enti o a privati. La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge, che ne determina i modi di acquisto, di godimento e i limiti allo scopo di assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a tutti. La proprietà privata può essere, nei casi preveduti dalla legge, e salvo indennizzo, espropriata per motivi d'interesse generale. La legge stabilisce le norme ed i limiti della successione legittima e testamentaria e i diritti dello Stato sulle eredità." Dove c'è scritto scusa? Come al solito parlate a vanvera. E si, forza nuova è un partito illegale perchè ogni singola ameba di questo partito inneggia al fascismo, quindi commette reato di apologia del fascismo. Vai a studiare meglio. P.s.: non sono comunista, al massimo progressista, prima che inizi a collocarmi in questo o quel calderone o partito. Ma possibile che ci sia gente che ancora dopo quello che è successo e si è studiato, inneggia a totalitarismi, ma andate a studiare o a lavorare caproni.

        • Non basta andare su wiky e trovare la costituzione, poi bisogna capirla. L'art 41 dice che l'iniziativa economica privata è libera, il 42 dice che la proprietà privata è garantita e riconosciuta dalal legge. L'antitesi di comunismo, dove la proprietà privata non esiste o è limitatissima. Chi parla a vanvera fra noi due? :D Leggere senza capire equivale a non leggere

  • Questi nostalgici meriterebbero di essere mandati indietro nel tempo, nelle campagne abruzzesi dove mogli e figlie venivano stuprate, e i figli piccoli uccisi... dalle camicie nere. Ma a scuola, nemmeno Fontamara di Silone avete letto? Ma durante la lezione di storia che facevate i quiz per la patente? Ps. trovo ridicolo sentire ancora il concetto "Patria"... non esiste, al massimo siete parte di una nazione. Ma se negli ultimi 30 anni non avete dormito - ma ho seri dubbi - dovreste sapere che oramai ci sono gli organismi sovranazionali di cui dovreste occuparvi un pò di più.... Certo però è più facile andare allo stadio e parlare per 10 giorni su 7 di Lecce e riempirsi la bocca di "patria" e continuare a farvi prendere per .... i fondelli.

    • forse erano altri tempi... guarda cosa succede tutt' ora nei paesi asiatici

    • Ho riletto tutti i commenti e, credo, essere stato il solo ad utilizzare il vocabolo "PATRIA" quindi, presumo, Lei si riferisca a me. Desidero risponderLe invitandoLa a farsi qualche viaggetto di qua o aldilà degli oceani. Sono sicuro scoprirà che siamo fra i pochi Paesi al mondo a sputare da mane a sera sulla propria Patria. Per citarLa: "... al massimo siete parte di una nazione." Siamo? E Lei? In merito alla scuola, personalmente, ci andavo con Playboy era molto più interessante della Storia col paraocchi. Riguardi alle colte lettura da Lei citate, sempre con rispetto, La inviterei a leggere qualcosa di più attuale tipo i saggi di Gianpaolo Pansa. Infine gli orrori e gli eccidi non vanno citati a mo' di propaganda, altrimenti invece che di presa di fondelli da parte del calcio si rischia un ping-pong che marxisti, stalinisti e maoisti difficilmente vincerebbero.

      • Lascia perdere. Sprechi solo bit ;)

  • Caro Nico i partigiani che tanto disprezzi hanno fondato sulle ceneri di una dittatura che tu rimpiangi un Paese talmente libero che concede diritto di parola pure a uno come a te...... Ringrazia i partigiani ogni mattina quando ti svegli.

    • ma l dittarture che tutt' ora esite nei paesi asiatici sono migliori?? fatemi capire

    • Ringraziali tu. E ricorda che la dittatura che tu tanto disprezzi ha regalato anche a tipi come te molti diritti. Per citarne alcuni: obbligo scolastico (ti ricordo che è nato nel 20ennio), previdenza sociale, servizi e strutture. E non vado oltre. Tu vivi con li idee inculcateti dagli alleati vincitori. I partigiani che tu tanto difendi e che hanno trucidato ed ucciso senza motivo (forse questo la storia studiata da te non lo dice) in altri stati vengono definiti in altri modi. La stessa uccisione di Mussolini e il furto dell'oro che aveva mentre scappava la dice lunga sui tuoi partigiani. Azione condannata anche dagli alleati. E non mi dilungo, dovrei farti lezione di storia.

      • Nico non perdere tempo a spiegare cose che tutti sanno ma che molti negano spalleggiati da una storia falsamente ricostruita dai libri di storia. I fatti però rimangono : Strade scuole ospedali acquedotti etc etc quasi tutta la nostra civiltà risale a quel periodo. Dopo solo terzo mondo e ci è andata di lusso perchè potevamo finire come i paesi comunisti dell'est.

        • L'acquedotto pugliese non lo ha costruito assolutamente Mussolini, come tanti altri governatori ne ha costruito qualche parte, furbescamente i terminali per la precisione, fregiandosi poi della sua intera costruzione, vista l'ignoranza dell'epoca e la scarsa informazione, le persone erano facilmente indirizzabili verso un'opinione, però nel 2013 non è tollerabile più quest'ignoranza, quindi non parlate tanto per consumare aria, andate a leggere meglio. La riforma fondiaria sai chi l'ha fatta ? Dei contadini capeggiati da deputati della sinistra dell'epoca. http://it.wikipedia.org/wiki/Occupazione_dell%27Arneo Andate a studiare meglio che non è mai tardi. Altro che Mussolini.

        • La nostra civiltà........ Gesù, salvaci.

  • Bravi! "partigiani" e chi suggerisce di starcene a casa. Avete ridotto l'Italia alla stregua di un paese da terzo mondo ed avete ancora il coraggio di parlare? Inoltre, per chi si definisce "partigiano", ma lo conosce il significato della parola? Io sono partigiano di Forza Nuova per esempio.

    • Non ho mai voluto essere partigiano di chicchessia ma, finalmente, leggo un programma che trova riscontro con la mia idea di Patria. Segregare, offendere, emarginare, senza mai voler capire, é la suprema risorsa di chi non vuol cambiare o... peggio.

  • se esistono ancora i fascisti, stiano tranquilli che esistono anche i partigiani

  • io suggerirei di starvene a casa...siete solo una triste costola degli ormai tramontati fascisti!!!

    • solo un comunista ragiona come te

  • E speriamo che questa volta gli Italiani capiscano davvero che bisogna cambiare. Basta ladri! Finalmente un partito serio.

    • Avatar anonimo di UomoQualunque
      UomoQualunque

      Da cosa deduci che è un partito serio? perché ancora non sono arrivati nei posti di potere per rubare anche loro... ma per favore!

      • beh si potrebbe fare la stessa domanda anche a te... Da cosa deduci che non lo sia serio!!!

      • Quando arriverà ai posti di potere e scoprirò che è come tutti gli altri, stai tranquillo che non esiterò a cambiare. Per il momento è serio. ;)

  • Il capolista della Camera dice da sè quello che penso di questo partito.......

    • L'Homo sapiens ha detto la Sua: Tacete genti!

    • sei un grande......... cerca di essere serio! sono questi i vostri argomenti.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ferisce un 29enne a colpi di pistola per gelosia, rintracciato l'autore

  • Cronaca

    Lavori nel porto non a regola d'arte: lo scoglio resta danneggiato

  • Politica

    Analisi del voto: la lealtà degli elettorati premia l'intesa tra Salvemini e Delli Noci

  • Gallipoli

    Baraccopoli su lungomare Marconi, completato lo sgombero dell’area

I più letti della settimana

  • Salvemini festeggia la vittoria, è il nuovo sindaco di Lecce

  • Giornalista già minacciata ritratta in una fossa. Il sindaco rieletto: “Non commento”

  • Affluenza in calo: nel capoluogo meno 18 punti, Giliberti paga dazio

  • Sul suicidio della destra il vento del cambiamento soffia trasversale

  • Perrone, la seconda lettera è per Salvemini: "Li leccesi nu su fessa"

  • "Una vittoria di tutti": il rettore Zara presenta i nuovi corsi di laurea

Torna su
LeccePrima è in caricamento