rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Pdl, ecco tutti i nomi: blindati Palese e Marti, al Senato c’è Bruni

Chiuse le trattative per la composizione delle liste dei candidati: praticamente fuori tutta la vecchia guardia salentina, si fa avanti la nuova generazione "fittiana". Ci sono i sindaci di Bagnolo, San Donato e Giurdignano

LECCE – A due ore dalla scadenza del termine per la presentazione delle candidature, il Pdl pugliese ha depositato gli elenchi ufficiali per le elezioni del 24 e 25 febbraio. Evidente il passaggio di consegne all’interno del partito. La pattuglia dei salentini nel primo ramo del Parlamento era composta da Ugo Lisi, Alfredo Mantovano (che si è “ritirato”), Luigi Lazzari, Vincenzo Barba e Raffaele Fitto, mentre al Senato sedevano Rosario Giorgio Costa e Cosimo Callo. Alcuni tra gli uscenti avevano manifestato la volontà di ricandidarsi, anche ricorrendo alle deroghe previste dall’ufficio di presidenza del Pdl, ma alla fine ha prevalso la linea di Fitto che ha spinto per un evidente ricambio.

Rocco Palese, inizialmente collocato nell’elenco per il Senato, è stato inserito in quello per la Camera, Roberto Marti ha guadagnato un posto “quasi sicuro” mentre Mino Frasca è ventesimo. Nella lista compaiono anche i nomi di Ezio Conte, sindaco di San Donato di Lecce di Sonia Mariano, primo cittadino di Bagnolo del Salento, di Donato Fanciullo, sindaco di Giurdignano e di Antonio Pepe, già candidato sindaco a Galatina. Al Senato si registra la new entry di Francesco Bruni, vice coordinatore provinciale ed ex sindaco di Otranto, ma in dodicesima posizione che dovrebbe essere assai utile se il Pdl in Puglia dovesse prendere il premio di maggioranza perché Berlusconi, con ogni probabilità, opterà per l’elezione in un’altra circoscrizione.

A Montecitorio il capolista è Raffaele Fitto, seguito da Antonio Leone, Antonio Distaso, Francesco Paolo Sisto, Benedetto Fucci, Elvira Savino, Rocco Palese, Gianfranco Chiarelli, Roberto Marti, Nicola Cirací, Nuccio Altieri, Domenico Cea, Ersilia Nobile, Giovanni Gugliotti, Antonio Comitangelo, Tommaso Scatigna, Alberto Chimienti, Luigi Pompilio, Marco Camporeale, Cosimo Damiano Frasca, Antonio Del Priore, Donato Fanciullo, Antonia Spina, Ivan Cardascia, Gianvito Casarella, Stefano Occhiogrosso, Cosimo De Michele, Vittorio Guastamacchia, Giuseppe Chiappinelli, Ezio Conte, Rossella Piazzolla, Matilde Macchitella, Sonia Mariano, Rosa Uva, Domenico Riccio, Marco Gabriele Scillitani, Luisa Simone, Antonio Pepe, Nadia Cardillo, Sabrina di Donfrancesco, Mario Radogna, Vincenzo De Martino.

Per Palazzo Madama la lista è aperta da Silvio Berlusconi, Donato Bruno, Francesco Amoruso, Luigi d'Ambrosio Lettieri, Antonio Azzolini, Lucio Tarquinio, Luigi Perrone, Pietro Iurlaro, Vittorio Zizza, Massimo Cassano, Pietro Liuzzi, Francesco Bruni, Michele Boccardi, Pantaleo Mastrogiacomo, Stefano Liuzzi, Mario Marchitelli, Aiello Masciulli, Angela Catucci, Antonio Amendolara, Emanuele Cristofaro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl, ecco tutti i nomi: blindati Palese e Marti, al Senato c’è Bruni

LeccePrima è in caricamento