rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Uggiano La Chiesa

Fogge di Uggiano, Licci: "Faremo la scelta più giusta"

Il sindaco Luigi Licci entra nel merito della questione dibattuta delle fogge e precisa: "Nessuna lezione dall'opposizione. Fin da subito ci siamo consultati con esperti altamente qualificati"

Il sindaco di Uggiano La Chiesa, dott. Luigi Licci, interviene sulla questione che in questi giorni ha animato il dibattito nel suo comune: il ritrovamento delle antiche fogge nel sottosuolo, durante gli scavi per la ripavimentazione di piazza Umberto I. Il primo cittadino rassicura i propri cittadini sulla vicenda e chiarisce subito: "Sin dall'inizio ci siamo affidati ad un tecnico competente, quale l'ingegnere Roberto Campa, alla Sovrintendenza Archeologica di Taranto e a tutti gli enti competenti, affinché ci dessero i suggerimenti adatti in merito ai ritrovamenti e soprattutto consapevoli al cento per cento di dover rivalutare tutti i beni. Lo sappiamo benissimo e l'abbiamo sempre sottolineato anche sui palchi, durante la campagna elettorale".

Licci, quindi, torna sulle polemiche dei giorni scorsi: "Non abbiamo bisogno di prendere lezioni da nessuno. Devo anzi sottolineare come l'opposizione cittadina abbia fin dall'inizio osteggiato i lavori, ergendosi a direttrice di questi ultimi". "A loro- prosegue Licci- e a tutti cittadini dico che tutto sarà fatto con la legge e con l'aiuto di tecnici altamente qualificati, affinché la piazza che ha rivelato questi ritrovamenti sia trattata nel migliore dei modi". Il primo cittadino sottolinea ancora come il recupero del territorio rappresenti una priorità del proprio programma amministrativo: "Uno dei nostri obiettivi indefessi è quello di valorizzare ulteriormente il territorio. Per questo abbiamo avviato tutta una serie di opere di riqualificazione e valorizzazione di importanti luoghi culturali della nostra città, dalla biblioteca di Casamassella a Monte Sant'Angelo, dalle cripte brasiliane, alle fondazioni Costantine, da Borgo Matrico, al Frantoio ipogeo. Gli altri parlano, ma è l'amministrazione che oggi sta dimostrando coi fatti di saper operare e dare risposte concrete".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fogge di Uggiano, Licci: "Faremo la scelta più giusta"

LeccePrima è in caricamento