rotate-mobile
Politica

Forza Italia verso le elezioni europee del 25 maggio: “Con Fitto primi al Sud”

Convention a Lecce: Raffaele Baldassarre, Paolo Perrone e Antonio Gabellone lanciano l'assist all'ex ministro come capolista nella circoscrizione Sud. Domani appuntamento con il movimento Azzurro Popolare. Tra gli ospiti Francesco Schittulli

LECCE – Primo partito alle elezioni europee del 25 maggio. Ci crede fermamente Raffaele Baldassarre, capodelegazione di Forza Italia al Parlamento europeo, che ha lanciato lo sprint a Raffale Fitto nelle vesti capolista nella circoscrizione Sud. La vasta platea di amministratori e attivisti ha applaudito in maniera convinta.

Sul palco dei relatori anche il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, il presidente della Provincia, Antonio Gabellone. Tutti gli interventi hanno contenuto uno “spot” per Lecce capitale della cultura. Del resto l’alfiere principale dell’operazione è il primo cittadino leccese, oramai tenuto in considerazione all’interno del partito ben oltre i confini salentini. E’ certo che il raggiungimento del risultato che tutti auspicano per il capoluogo, significherebbe per lui, dal punto di vista politico, una grande vittoria.

Nella convention del partito organizzata presso l’hotel Hilton Garden di Lecce – “Cambiare l’Italia per cambiare l’Europa” –, Forza Italia ha chiamato gli amministratori locali e gli attivisti ad una grande mobilitazione per l’imminente consultazione elettorale. La speranza è di staccare tutti, almeno in Puglia, per mandare così un messaggio al centrosinistra in vista della battaglia per le regionali.

E anche per iniziare a prendere confidenza con i protagonisti certi di quella competizione elettorale è in programma domani mattina, alle 10, sempre presso lo stesso albergo, un appuntamento promosso dal movimento Azzurro popolare di Aldo Aloisi, al quale parteciperà, oltre a Raffaele Fitto, anche Francesco Schittulli, presidente della provincia di Bari e aspirante candidato del centrodestra.

A margine dell’evento programmatico, si rinnoveranno il direttivo e la segreteria di Azzurro Popolare, e si definiranno i tavoli di lavoro sui temi più urgenti per il rilancio del Tacco. Forze nuove ed energie pulite contribuiranno ad aggregare stimoli e risorse del centrodestra pugliese in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia verso le elezioni europee del 25 maggio: “Con Fitto primi al Sud”

LeccePrima è in caricamento