rotate-mobile
Politica

Cappi in piazza contro le liberalizzazioni. Forza nuova torna all'attacco

La protesta del movimento politico in più piazze salentine, nel corso della notte, contro il governo Monti, accompagnato da un volantino a colori con sopra scritto: "Questo cappio è gentilmente offerto dal Ministero dei suicidi"

 

LECCE – Forza nuova torna all’attacco, e dopo un’azione isolata, con manifesti funebri appesi sull’ingresso di una sede di Equitalia a Lecce, questa volta il movimento politico mette a segno un’altra (tetra, è il caso di dire) manifestazione di carattere nazionale. E dunque, in più città, e nel Salento a Lecce, Nardò, Gallipoli, Casarano, Maglie, Tricase, Taviano e Melissano, gli aderenti a Forza nuova, nella notte tra il 18 e il 19 genaio, hanno appeso simbolicamente cappi e attaccato un volantino A4 a colori con sopra scritto: “Questo cappio è gentilmente offerto dal Ministero dei suicidi del Governo Monti”. Si tratta di una protesta contro le liberalizzazioni. I cappi sono stati appesi nei punti più disparati: fontane, cancelli, serrande, persino distributori di benzina.

“Forza Nuova è contro le liberalizzazioni che rappresentano un passato liberista miseramente fallito, e si batte per la tutela di tutte le categorie, in particolar modo di quelle in difficoltà”, spiega una nota stampa. “Tutti i passi del governo Monti stanno portando gli Italiani alla disperazione e quello delle liberalizzazioni rappresenta per alcune categorie fondamentali della nostra società, un duro colpo da sopportare. Le incombenti liberalizzazioni avranno come risultato, per gli edicolanti come d'altronde per i tassisti e per interi settori della nostra società, la fine della pace sociale e familiare. Già sono in migliaia che lottano per non chiudere, questa sarà la botta finale”.  

“Quello del professor Monti è un governo che potrebbe essere accusato, visti purtroppo i numerosi, recenti e dolorosi fatti di cronaca, d’istigazione al suicidio, ed è per questo che questa mattina, le edicole, le stazioni, i parcheggi dei taxi, le piazze, i teatri e i principali punti ritrovo di oltre 100 città italiane si sono risvegliate cosparse di cappi pronti per l’impiccamento”, dicono ancora gli attivisti, per “denunciare le nefandezze di questo governo che sta mettendo in ginocchio il popolo italiano, e schierarsi a difesa dei tassisti, degli edicolanti, dei camionisti, degli agricoltori e di tutti quei mestieri deboli che in questo momento, rischiano di scomparire sotto la scure di una finanza famelica e criminale”.

Cappi e volantini: nuovo raid simbolico di Forza nuova

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cappi in piazza contro le liberalizzazioni. Forza nuova torna all'attacco

LeccePrima è in caricamento