rotate-mobile
Politica Matino

Franco Gabrielli nel Salento per parlare di sicurezza ambientale e di prevenzione

Nell’ambito del “Prevention day”, la manifestazione organizzata dal coordinamento provinciale delle organizzazioni di volontariato, a Matino, ospite di rilievo il numero uno della Protezione civile, già prefetto a L’Aquila

MATINO - Il numero uno della Protezione civile, Franco Gabrielli, da questa mattina, nel Salento per il “Prevention day”. Il capo del dipartimento è intervenuto a Matino, in occasione della giornata della prevenzione, una manifestazione di sensibilizzazione a tema, organizzata dal coordinamento delle organizzazioni di volontariato di Protezione civile della Provincia di Lecce.

L’evento, che rientra in prosecuzione alle attività formative ed informative proprie del coordinamento, ha previsto un convegno dal titolo “La prevenzione dei rischi e la sicurezza dei volontari”.

Scopo dell’incontro è interessare la collettività sull’importanza dell'attività di prevenzione dei rischi idrogeologici e di incendi per salvaguardare la grande risorsa a disposizione degli uomini, ossia l’ambiente, e sul valore della sicurezza assicurato dai volontari durante i servizi di protezione civile. Presenti all'evento, il senatore Pdl, Giorgio Rosario Costa, l'assessore regionale, Fabiano Amati e il prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta.

L’ex prefetto de L’Aquila, oggi responsabile dell’organo nazionale che si occupa in Italia della previsione, della prevenzione, della gestione e del superamento degli eventi straordinari, è alla sua prima in assoluto nel Salento, da quando ha assunto l’incarico.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Gabrielli nel Salento per parlare di sicurezza ambientale e di prevenzione

LeccePrima è in caricamento