rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Quattro mesi di ritardo per il lavori in galleria: erano previsti solo per due

Lungo la Tangenziale Ovest, in prossimità dell'uscita che porta al campus di Ecotekne. Gli interventi riguardano standard europei di sicurezza

LECCE – Il consigliere regionale del M5S, Antonio Trevisi, chiede il ripristino della piena circolazione nella galleria Condò, lungo la tangenziale Ovest di Lecce.

In quel tratto, infatti, sono in corso lavori per l’adeguamento agli standard di sicurezza della “rete stradale trans europea” che sarebbero dovuti durare poco più di due mesi. L’intervento, iniziato il 27 settembre avrebbe dovuto essere ultimato il 6 dicembre, secondo quanto comunicato dalla stessa Anas. Sono già quattro dunque, i mesi di ritardo e i disagi non sono pochi soprattutto in alcune ore della giornata: la galleria si trova all’altezza dell’uscita 14 che serve a raggiungere il campus universitario di Ecotekne.

“I lavori sono ancora sono in alto mare - denuncia il consigliere regionale -  con il rischio di consegnare un tratto parzialmente inagibile all’apertura della prossima stagione balneare e al tempo stesso creando continui rischi per la sicurezza. Di fatto ogni giorno si creano lunghi incolonnamenti di auto con rallentamenti spaventosi e smog che si accumula all’interno della galleria. La cosa più grave è che i cittadini non sanno a chi chiedere spiegazioni sul perché i lavori siano fermi e su quando sia prevista la fine degli interventi”.

Dall’avvio dei lavori il transito è concesso su carreggiata ridotta al traffico leggero mentre per i mezzi superiori alle 3,5 tonnellate e interdetto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro mesi di ritardo per il lavori in galleria: erano previsti solo per due

LeccePrima è in caricamento