rotate-mobile
Politica Carmiano

Gas metano a Carmiano: un milione di euro per i lavori d’ampliamento della rete

Progetto esecutivo per un totale di settemila metri lineari di rete di distribuzione, con l'interessamento di ben cinquantuno strade comunali del centro cittadino e della frazione di Magliano: soddisfatto il sindaco Mazzotta

CARMIANO – Cinquantuno strade del territorio di Carmiano e della sua frazione, Magliano, saranno interessate dai lavori di ampliamento della rete del gas metano. Il tutto, grazie ad un finanziamento complessivo di € 1.209.617. Il progetto esecutivo, approvato con delibera di giunta comunale il 17 ottobre 2013, permetterà, attraverso l’ente erogatore, che il gas raggiunga le zone non servite della città, per un totale di 7mila i metri lineari di rete di distribuzione.

I lavori sono stati già avviati la scorsa settimana: “Stiamo provvedendo all’estendimento della rete laddove il servizio era assente – spiega il sindaco di Carmiano, Giancarlo Mazzotta - per garantire pari efficienza e pari dignità a tutti i cittadini, anche nelle aree del paese rimaste isolate a lungo”.

“Si tratta di uno step fondamentale – prosegue - nel processo di urbanizzazione del territorio comunale di Carmiano e della frazione di Magliano. Sono soddisfatto perché in questo modo si riesce a garantire un servizio pubblico e primario all’intera comunità, senza incidere sul bilancio comunale e di conseguenza senza gravare sui cittadini. Difatti – conclude -, in controtendenza rispetto al passato, l’intervento avviene attraverso le risorse messe a disposizione dal gestore della rete gas”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas metano a Carmiano: un milione di euro per i lavori d’ampliamento della rete

LeccePrima è in caricamento