rotate-mobile
Politica

Nuovo commissario cittadino per l'Udc: scelta cade su Gianluca De Leo

L'indicazione del 40enne avvocato è arrivata dal coordinatore regionale Totò Ruggeri per un rilancio delle attività del partito

LECCE – Gianluca De Leo è il nuovo commissario cittadino dell’Udc. Lo ha deciso il coordinatore regionale e provinciale, Totò Ruggeri, all’indomani delle elezioni politiche. L’intento è quello di rilanciare l’azione del partito, l’unico che alle scorse amministrative ha sostenuto Alessandro Delli Noci, l’attuale vice sindaco e che in giunta esprime anche l’assessore all’Ambiente, Carlo Mignone.

“Bisogna ritornare alla buona politica intesa come servizio se vogliamo essere credibili praticando ed applicando i principi che sono alla base dell’agire quotidiano: trasparenza, lealtà, onestà e senso di responsabilità. Vogliamo che a Lecce  città ci sia un partito rinnovato che metta al bando i personalismi che sono la negatività della politica e favorisca invece la partecipazione recuperando la cultura del rispetto e delle idee”.

“Ringrazio il senatore Ruggeri per la fiducia che mi ha accordato - ha dichiarato De Leo, che ha 40 anni ed è avvocato -. Mi impegnerò e sarò a disposizione di tutti per cercare di fungere da collante ai nostri rappresentanti delle istituzioni e i numerosi iscritti al partito. Mi metterò subito al lavoro e procederò subito alla nomina di un direttivo per coadiuvare il nostro assessore e il nostro capo gruppo a Palazzo Carafa.

“La nomina dell'avvcato De Leo - ha commentato Marco Nuzzaci, il capogruppo al Comune di Lecce - rappresenta una scelta oculata da parte del senatore Ruggeri poiché, in un momento di incertezza post voto, costituisce un forte motivo di aggregazione di quanti si ritengono fedeli intorno ai principi fondanti del partito”. Anche l'assessore Migone ha espresso compiacimento per la scelta fatta da Ruggeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo commissario cittadino per l'Udc: scelta cade su Gianluca De Leo

LeccePrima è in caricamento