rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Gianni Alemanno: "Al fianco di Congedo per vincere"

Il sindaco di Roma a Lecce per sostenere la candidatura di Saverio Congedo, accompagnato dal sottosegretario al ministero dell'Interno, Alfredo Mantovano, e dal primo cittadino Paolo Perrone

LECCE - Mancano solo due settimane al voto e nel vivo della campagna elettorale arrivano personaggi politici di portata nazionale a supportare le candidature di spicco. Stamattina, a Lecce, presso il comitato di Saverio Congedo, consigliere regionale uscente, candidato con il Pdl per Rocco Palese, insieme al sindaco di Lecce, Paolo Perrone, anche l'onorevole Alfredo Mantovano, sottosegretario al ministero dell'Interno e il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

"Siamo qui - ha dichiarato Alemanno - per combattere questa battaglia al fianco di Saverio Congedo, una personalità profondamente radicata nel territorio, con una grande esperienza alle spalle, che si rivelerà fondamentale per rappresentare al meglio questa regione insieme al Presidente Rocco Palese". Tanti, secondo il sindaco di Roma, i punti salienti nel governo della Regione Puglia che sono stati trascurati dal Governo Vendola, a partire dall'agroalimentare, per il quale dichiara indispensabile una politica moderna e innovativa. Da risolvere anche il problema del credito, nell'ambito del quale in questi giorni c'è stato il lancio dell'antico progetto della Banca del Sud. "È uno scandalo - ha sottolineato Alemanno - che il risparmio del Sud venga investito al Nord. Bisogna puntare sui nostri imprenditori, che si dimostrano ogni giorno più capaci di quelli del Nord, nel far fronte a tutti le difficoltà e le carenze del territorio in cui operano".

Difficoltà attribuite da Alemanno anche alla distanza geografica del Mezzogiorno dal Governo Nazionale. "Un governo del fare - lo definisce - che ha permesso all'Italia di essere la nazione europea che meglio ha affrontato la crisi economica, nonostante la disgrazia del terremoto all'Aquila". Così come "del fare" sarà anche il Governo di Palese, al quale i sostenitori affidano il compito di far voltare pagina alla Puglia, che, come hanno dichiarato, "esce da un governo fallimentare, definito tale dalla stessa sinistra, che, se fosse stata convinta dell'operato di Nichi Vendola, non si sarebbe imbattuta nelle primarie". Soddisfatto della presenza di personalità di spicco a suo sostegno, Saverio Congedo conclude, definendo Rocco Palese "il Gianni Alemanno per la Puglia", con l'auspicio che la sua presenza di salentino a Roma sia propizia anche per un salentino a Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianni Alemanno: "Al fianco di Congedo per vincere"

LeccePrima è in caricamento