rotate-mobile
Politica

Il comitato “Cambiare rotta”

Programma elettorale insieme ai cittadini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il Comitato "Cambiare Rotta" impegnato nella formazione di una Lista civica per Porto Cesareo alle prossime elezioni amminisrative, dall'11 gennaio 2015 ha iniziato un percorso di scrittura della proposta di programma elettorale insieme ai concittadini, agli utenti di internet, ai visitatori di Porto Cesareo.

Il Comitato crede che la trasparenza partecipata sia un valore fondamentale della politica. Si vuole sperimentare un metodo nuovo a livello locale, una discussione coraggiosa, uno scrivere il programma a "più mani e cervelli possibili"; si è convinti che ciò porti ad un prodotto migliore e più giusto.

L'esposizione della proposta sarà graduale per punti in modo che sia data la giusta attenzione a ciascun punto.

Il periodo di esposizione sarà di qualche giorno poi sarà rinnovata; tuttavia il precedente sarà sempre disponibile per una rivisitazione.

L'esposizione è su internet sul gruppo Facebook del Comitato Cambiare Rotta e in paese sulla bacheca esterna della Pro Loco con un documento privo di sigle/simboli per rispetto dell'istituzione Pro Loco e l'indicazione dei recapiti di alcuni referenti.

Tutte le osservazioni saranno valorizzate dallo Staff politico di Cambiare Rotta. Per osservazioni s'intende modifiche del punto, cancellazione del punto, inserimento di un punto.

Per la Proposta di Programma elettorale si hanno 4 (quattro) direzioni principali:

- TURISMO

- URBANIZZAZIONE

- TRASPARENZA PARTECIPATA

- RICERCA PER L'INNOVAZIONE

Se agli elettori ci si presenta con un programma, che tra l'altro viene presentato formalmente con la lista e viene illustrato nelle linee programmatiche in Consiglio comunale, lo si deve attuare. Per garantire ciò ecco il punto 1 di partenza:

1) L'assegnazione a un Consigliere comunale della delega per l'Attuazione del programma presentato agli elettori; egli sarà il pungolo, il controllore costante, avrà la copia cartacea sottobraccio per sollecitare Sindaco, Giunta e maggioranza all'attuazione di quanto promesso.

Si invita la cittadinanza a leggere i tanti punti dell'esposizione della proposta nei modi indicati, si ringrazia per la collaborazione volta a cambiare rotta a Porto Cesareo. Non mancheranno occasioni di assemblea pubblica per l'esposizione complessiva e il dibattito con cittadini e associazionismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comitato “Cambiare rotta”

LeccePrima è in caricamento