rotate-mobile
Politica

Il Partito dei comunisti italiani al fianco dei cittadini contro il degrado

Dopo numerose lamentele da parte di cittadini di Carmiano e Magliano, con un manifesto pubblico si richiama l’attenzione del sindaco sullo stato di degrado in cui versa il territorio comunale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

CARMIANO - Dopo numerose lamentele da parte di cittadini di Carmiano e Magliano, come Partito dei Comunisti Italiani- Federazione della Sinistra abbiamo voluto, con un manifesto pubblico,richiamare l'attenzione del Sindaco sullo stato di degrado in cui versa parte del nostro territorio.

Non si tratta solo di erbacce ai lati delle strade(anche se finalmente in questi giorni comincia l'intervento di diserbo),ma di vera e propria incuria se si pensa alle varie piazzette,rotonde e monumenti. Segnaliamo lo stato ormai fatiscente del FRANTOIO-SEMIIPOGEO di Magliano (denuncia che facciamo da ormai da più di 2 anni ma sia il Sindaco che l'assessore al Patrimonio sembrano oltre che sordi anche cechi),il degrado un cui versa il Parco della Musica a Magliano (oltre alle solite erbacce vi sono panchine rotte,cestini inesistenti,bottiglie varie gettate ovunque),Piazzetta Paolino Arnesano ,Piazza E. Elia oltre alle rotatorie dove le varie piante ornamentali sono sparite per lasciare spazio alle natura selvaggia.

Abbiamo segnalato con lettera inviata al Sindaco l'altra situazione che riguarda la zona 167 di Carmiano in Via Kennedy. Di fronte a tanto degrado,siamo al fianco dei cittadini che giustamente si lamentano e chiedono con forza un immediato intervento da parte dell'Amministrazione per ripristinare la normalità. In questi giorni prepareremo una interrogazione urgente per consiglio comunale e vogliamo concludere questo comunicato ribadendo all'attuale maggioranza che pensare in grande fa dimenticare le piccole cose,importanti per il decoro e la salute dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Partito dei comunisti italiani al fianco dei cittadini contro il degrado

LeccePrima è in caricamento