rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Nociglia

Il sindaco Martella presenta la sua squadra di governo

Con tre assessori e quatto consiglieri delegati, il primo cittadino, del Pdl, apre la consiliatura. "Il futuro è l'unico tempo in cui possiamo andare. Mettiamoci in cammino." In Giunta solo una donna

NOCIGLIA - Presso la sala consiliare del castello baronale di Nociglia, il Sindaco Massimo Martella ha giurato fedeltà alla Costituzione italiana. Nell'ambito della seduta del primo consiglio comunale ha comunicato i nomi dei componenti della Giunta, indicando il vicesindaco con delega a Bilancio e Tributi, Programmazione Economica e Attività ricreative nella persona di Ruy Blas Vittorio Scarciglia e come assessore con delega alle Politiche culturali, pubblica istruzione, beni architettonici ed artistici, comunicazione ed informazione ai cittadini e politiche Europee, Sergio Puce, il più suffragato della lista, proveniente come il sindaco dalle fila del PDL.

Inoltre sono stati conferiti dal Sindaco incarichi a tutti i consiglieri: a Donatella Petracca, che sarà capogruppo consiliare, spetteranno i servizi sociali e i rapporti istituzionali; a Agostino Erriquez, le attività produttive ed il verde pubblico; Pasquale Palma, il più giovane dei consiglieri, si occuperà di politiche giovanili, sport e tempo libero, marketing territoriale, associazionismo; a Salvatore Vadrucci la manutenzione strade ed immobili comunali, viabilità e pubblica illuminazione; quest'ultimo insieme al Sindaco, siederà come consigliere dell'Unione delle Terre di Mezzo.

La supervisione di lavori pubblici, urbanistica ambiente e personale, sarà curata direttamente dal sindaco. Il primo cittadino tiene a precisare che gli incarichi assegnati ai consiglieri sono appendici delle attività degli assessori, per favorire una sinergia fattiva tra i componenti della squadra tutta.

"Mi affaccio a questa nuova esperienza in punta di piedi" ha dichiarato Martella, "nonostante la vivace campagna elettorale, ma con orgoglio enorme per il senso di responsabilità che richiede, umile per il compito che mi è stato assegnato e grato della fiducia che mi è stata accordata, cosciente dei sacrifici che mi aspettano. Il futuro è l'unico tempo in cui possiamo andare: bisogna mettersi in cammino, perché non ci sono due Nociglia, separate da muri invisibili, né è giusto mettere sulle nostre teste bandierine di colori diversi. Vogliamo recuperare la fiducia dei cittadini e molto dipenderà anche dalle relazioni tra minoranza e maggioranza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Martella presenta la sua squadra di governo

LeccePrima è in caricamento