rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Porto Cesareo

Il sindaco: "Non mi piego a queste intimidazioni, l'amministrazione va avanti"

Il primo cittadino Albano, vittima di un attentato, non si piega: E dichiara: "Alla comunità che mi onoro di rappresentare invece, chiedo di reagire alla prepotenza di chi vuole con la forza, eventualmente determinare le scelte"

 

PORTO CESAREO – Le ferie in Francia con la famiglia sono state rovinate dalla notizia che lo riguardano direttamente. Il sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano, da Parigi si dimostra rammaricato per quanto sta avvenendo, ma per nulla deciso a cedere a ogni forma d’intimidazione.

“Sta diventando sempre più complicata l’opera di chi cerca di amministrare la propria comunità, nella trasparenza, nella legalità e soprattutto nella speranza di dare un impulso allo sviluppo sostenibile. Lo diventa maggiormente quando si affronta un periodo duro, difficile e pesante, come quello attuale”, dice il sindaco.

“Sia chiaro a tutti però, che nonostante le intimidazioni, Salvatore Albano non arretrerà di un millimetro nell’azione amministrativa. Sono sindaco di Porto Cesareo da circa un anno, perché così ha voluto il popolo cesarino, e per altro tempo spero di continuare a governare, con l’unico obiettivo comune a tutti i cesarini, quello di restituire alla nostra amata comunità senso civico e legalità. Pilastri sui quali abbiamo costruito la nostra giovane storia di Comune”.

“Chi sta cercando di destabilizzare la vita sociale di Porto Cesareo con gli attentati intimidatori – prosegue il sindaco -, altro non sta facendo che convincerci che stiamo percorrendo la strada giusta. Confido pienamente in tutta la mia amministrazione, nel lavoro che stiamo mettendo in atto. Confido soprattutto nel lavoro delle forze dell’ordine, le quali come sempre, sapranno rapidamente fare chiarezza sull’episodio. Alla comunità che mi onoro di rappresentare invece, chiedo di reagire alla prepotenza di chi vuole con la forza, eventualmente determinare le scelte. A chi vuole soffocare la democrazia con azione che nulla hanno a che vedere con il rispetto della legalità, occorre dare risposte immediate, serie, univoche, congiunte”.

“Cosa penso?” – conclude -: “Penso che esiste e si vede ad occhio nudo anche e soprattutto, questo ci tengo a ribadirlo, una Porto Cesareo migliore, positiva e propositiva, che ha voglia di voltare pagina definitivamente. E’ con essa che Salvatore Albano e l’intera amministrazione che presiede, si è sempre schierato”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco: "Non mi piego a queste intimidazioni, l'amministrazione va avanti"

LeccePrima è in caricamento