rotate-mobile
Politica

In vista delle prossime elezioni amministrative a Porto Cesareo nasce "Alleanza civica"

Venerdì 10 gennaio alle 18 30 la presentazione ufficiale. Nasce un nuovo movimento, aperto e inclusivo, con l’obiettivo di unire le migliori energie di Porto Cesareo che hanno a cuore il vero sviluppo della comunità.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

L’evento pubblico di presentazione del 10 gennaio 2020 presso il ristorante “Da Cosimino” sancirà la nascita di un nuovo movimento politico che mira a diventare protagonista delle prossime elezioni amministrative. Una formalizzazione che avverrà dopo un percorso di discussione e di confronto che ha saputo valorizzare, all’interno dei vari indirizzi politici e non solo, le anime civiche alla ricerca di un modo per cambiare, per migliorare, per evolvere. Un gruppo che ha saputo accantonare i motivi di divisione e che ha saputo tenere in considerazione solo quello che unisce ogni partecipante: il bene di Porto Cesareo e dei suoi cittadini.

Da un lato siamo consapevoli che il Salento, e Porto Cesareo con esso, stanno vivendo un momento critico della propria crescita turistica e i prossimi anni saranno decisivi per riuscire a ritagliarsi un posizionamento capace di attrarre flussi duraturi e di qualità, e dall’altro, tutti noi, sentiamo l’esigenza di iniziare a progettare un Paese per i suoi residenti fornendo alla comunità servizi, nuove opportunità e soluzioni: questa per noi la duplice sfida. Una sfida che deve essere affrontata con impegno e competenza, ma soprattutto con un cambio di prospettiva, in grado di garantire concretezza e spirito collaborativo fra le parti.

Venerdì 10 gennaio Alleanza Civica si presenterà ai cittadini e presenterà il proprio candidato sindaco oltre alle tante persone provenienti da diverse esperienze politiche e professionali che hanno partecipato alla creazione del nuovo soggetto politico. Tante energie diverse per fare la differenza. Alleanza Civica è una nuova forza, perché nasce da un tavolo programmatico a cui hanno partecipato persone con trascorsi anche diversi da quello politico e persone con esperienze politiche di tipo diverso, che sa coniugare esperienza amministrativa grazie alla presenza di chi per diversi anni si è già confrontato con le problematiche della macchina organizzativa comunale, con entusiasmo e professionalità, perché in questa piattaforma sono confluite persone che pur affacciandosi per la prima volta sulla scena politico amministrativa hanno conseguito importanti traguardi professionali in diversi settori e sono pronte a mettere il proprio bagaglio professionale al servizio della comunità.

E soprattutto è una forza aperta poiché dal 10 gennaio si apre un percorso di ascolto e di coinvolgimento che porterà a identificare ulteriori potenziali candidati fra chi vuole impegnarsi attivamente in questa rinascita e alla definizione partecipata di un programma di lavoro. Ci siamo presentati con lo slogan “E’ tempo di superare le divisioni! E’ tempo di unire!” ed è proprio sotto questo convincimento che puntiamo a superare un clima di astio e di personalizzazione dello scontro per parlare di programma, di priorità e di progettualità. Porto Cesareo ha bisogno di affrontare i vecchi problemi con nuove prospettive, ha bisogno di cogliere tutte le opportunità di miglioramento, ha bisogno di tutte le energie per poter finalmente sviluppare tutte le proprie potenzialità: ha bisogno di un’Alleanza Civica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vista delle prossime elezioni amministrative a Porto Cesareo nasce "Alleanza civica"

LeccePrima è in caricamento