rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Tricase

Il Capo di Leuca avrà cinque nuove ciclostazioni: il mare raggiungibile su due ruote

Il progetto è stato presentato questa mattina, e coinvolgerà i comuni di Tricase e Castrignano del Capo e le rispettive marine. Il servizio sarà inaugurato in primavera, ma intanto il taglio del nastro della prima postazione

TRICASE – Taglio del nastro per una delle cinque ciclostazioni del bike sharing, con tanto di giro simbolico in piazza a Tricase. E’ stata presentata questa mattina la nuova iniziativa sulla mobilità sostenibile, presso Palazzo Gallone a Tricase. Inaugurato  il progetto di Bike sharing “Talassa in Bici” che vede coinvolti  i comuni di Tricase e di Castrignano del Capo. Il progetto finanziato nell’ambito di un più ampio programma di rigenerazione urbana dei centri storici dei due comuni.

L’intento è quello di collegarli entrambi con le rispettive marine.  Con questa iniziativa, in via sperimentale, l’auspicio è che il bike sharing possa prendere piede, sensibilizzando alla mobilità sostenibile la cittadinanza e coloro che sono di passaggio nel Capo di Leuca. L’appalto è stato vinto dalla società siciliana Tmr, leader nel settore delle tecnologie dell’informazione e delle energie prodotte da fonti rinnovabili, che ha proposto l’offerta economica più vantaggiosa.

 La vera inaugurazione del servizio avverrà in primavera, con la bella stagione e il coinvolgimento anche delle scuole. Il servizio sarà affidato ad associazioni locali che lo promuoveranno sul territorio. Tra gli altri sono intervenuti, durante la conferenza, il sindaco di Tricase, Antonio Giuseppe Coppola, il primo cittadino di Castrignano, Annamaria Rosafio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Capo di Leuca avrà cinque nuove ciclostazioni: il mare raggiungibile su due ruote

LeccePrima è in caricamento