rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Nociglia

Novità per famiglie e bambini: a Nociglia inaugurata la ludoteca comunale

Il taglio del nastro in serata, nell’antico immobile che ospiterà i locali. Il servizio sarà utile per la piccola comunità di Nociglia, ma anche per i paesi limitrofi

 

NOCIGLIA – Alle 20 di oggi, si parte. A Nociglia sarà inaugurata la ludoteca comunale, in via IV Novembre. Un momento importante per la comunità e per i paesi della zona: un nuovo servizio per le famiglie e per le donne lavoratrici. La ludoteca avrà sede in un antico immobile un tempo sede del Comune e successivamente utilizzato come biblioteca recuperato, poi, grazie all’utilizzo di 145 mila euro interamente finanziati dalla Regione Puglia all’amministrazione comunale.

 “Un bene d’importanza storica torna ad essere fruibile alla comunità - commenta il sindaco Massimo Martella - abbiamo voluto fare una sintesi tra due realtà importanti per il nostro territorio: la sezione primavera e la nuova ludoteca. Sarà un servizio molto importante non solo per la nostra comunità ma anche per i paesi limitrofi”. 

Il palazzo si divide su due piani per circa 250 metri quadrati per sette vani, totalmente fruibili per le attività ludiche. A gestire la struttura saranno le cooperative Auxilium ed Egle che si occuperanno di animare e coinvolgere i piccoli frequentatori in svariate attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità per famiglie e bambini: a Nociglia inaugurata la ludoteca comunale

LeccePrima è in caricamento