Apre il "Parco dei colori". Al taglio del nastro con il sindaco mezza giunta

Si tratta di un'area attrezzata in via delle Medaglie d'oro, rione Borgo Pace. E' stata affidata ad una associazione di promozione sociale

Una foto del Parco dei colori.

LECCE - Un nuovo parco per la periferia leccese è stato inaugurato questa mattina in via delle Medaglie d'Oro, nel rione Borgo Pace. L'area si trova di fronte lo skate park - anche quello di proprietà comunale ma chiuso da tempo - ed è stata attrezzata con dei giochi, una piccola pista di pattinaggio e una pista per la corsa.

Il taglio del nastro è stato affidato al sindaco, Paolo Perrone e con lui c'era mezza giunta tappresentata dagli assessori Attilio Monosi, Gaetano Messuti, Andrea Guido, Alessandro Delli Noci e Severo Martini. Presenti anche il consigliere regionale Saverio Congedo e il consigliere comunale Oronzino Tramacere.

Il parco, denominato dei colori, è stato affidato, dopo un bando di gara, alla gestione dell'associazione di promozione sociale Eva e ha ricevuto la benedizione di don Simone Renna, della parrocchia di Santa Maria della Pace. In centinaia hanno partecipato all'apertura della struttura, interamente recintata, finanziata con il Programma integrato di riqualificazione delle periferie del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pioggia e violente raffiche di vento mettono mezzo Salento in ginocchio

  • Allerta arancione per maltempo anche nel Salento. Scuole chiuse in diversi comuni

  • Rapinatori irrompono in casa, un figlio reagisce: martellata sulla testa

  • Burrasca agita lo Ionio e devasta barche, pontili, maneggio e persino un ristorante

  • "Scuole aperte nonostante l'allerta meteo": Cgil denuncia rischi per alunni e lavoratori

  • Furto di energia, truffa e fuoco agli scarti di potatura: arresto e 14 denunce

Torna su
LeccePrima è in caricamento