rotate-mobile
Politica

"la città" guarda al futuro. oltre i confini comunali

Prima riunione dopo la formazione della Giunta della lista fondata da Congedo. L'exploit elettorale a Lecce come base per rilanciare il progetto in tutto il Salento. Coclite capogruppo in Consiglio

"Tutta mia la città", cantavano gli Equipe 84. E con due assessori, tre consiglieri comunali, quattro di circoscrizione, se non è proprio tutta di Saverio Congedo la città, certo è che "La Città", il suo progetto che tanto ha fatto irritare Adriana Poli Bortone, ai suoi primi vagiti si attesta in quarta posizione in assoluto nella classifica generale delle formazioni politiche leccesi, di vecchia e nuova generazione, e terza nella coalizione di centrodestra, alle spalle di Alleanza nazionale e Forza Italia: 4.535 i voti conseguiti, pari al 7,8 per cento. Ieri sera, presso l'hotel Tiziano di Lecce, rappresentanti e sostenitori de "La Città" hanno tracciato il lo primo bilancio post-formazione Giunta, illustrando le linee per il futuro.

Il consigliere regionale Saverio Congedo ha sottolineato la necessità di un "efficace lavoro corale per onorare il mandato ricevuto nel segno della cultura del fare che deve caratterizza il progetto. Un progetto che suscita attenzione e interesse oltre i confini cittadini come testimoniato dalle tante sollecitazioni di amministratori, dirigenti politici, semplici cittadini alla costituzione di movimento di centrodestra fortemente agganciato al Salento e alle tematiche del territorio".

Nel corso dell'incontro si è anche proceduto alla designazione unanime del capogruppo in Consiglio comunale, individuato in Luigi Coclite, professione avvocato, che, ringraziando per la fiducia, ha ribadito il suo impegno nell'assolvere il difficile compito nel rispetto delle priorità programmatiche de "La Città" in rappresentanza non solo del gruppo consiliare ma anche, e soprattutto, dei numerosi elettori che con il loro voto hanno manifestato piena condivisone del progetto politico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"la città" guarda al futuro. oltre i confini comunali

LeccePrima è in caricamento