rotate-mobile
Politica

La giunta decide: "Basta con i lavavetri agli incroci"

Da stasera off limits a Lecce nella zona delle "vie del sesso"; nel frattempo la Giunta comunale è in procinto di adottare un'ordinanza che vieta ai lavavetri di appostarsi vicino ai semafori

Anche Lecce segue il passo di tante altre città italiane dove le amministrazione comunali preannunciano un giro di vite per contrastare la prostituzione e il fenomeno dei lavavetri ai semafori degli incroci più trafficati. Dopo l'ordinanza che a partire da questa sera, dalle 21 alle 3 del mattino, vieterà ai non residenti la circolazione in via Martiri d'Otranto, via Lombardia, via Vittorio Veneto, via Montello e via Don Bosco, la zona nei pressi della stazione ferroviaria frequentata da prostitute e trans, seguirà quella che vieterà ai lavavetri di appostarsi nei pressi degli incroci di Lecce.
Il provvedimento in questione sarà approvato nel tardo pomeriggi di oggi dalla giunta comunale presieduta dal sindaco di Lecce Paolo Perrone.

La conferma arriva dall'assessore alla Polizia municipale e sicurezza Lucio Inguscio, il quale afferma: "Lo scopo dell'ordinanza è quella di creare condizioni di sicurezza per i cittadini. L'amministrazione comunale si muove in questa direzione e nel frattempo, prima che possa essere applicata, discuteremo della nostra decisione domani mattina con il prefetto di Lecce Casilli. Intanto a partire da questa sera chiuderemo alla circolazione il traffico veicolare nella zona limitrofa alla stazione. Anche per questa circostanza - aggiunge - si tratta di provvedimenti che non intendono discriminare nessuno ma che mirano ad assicurano vivibilità e sicurezza per i residenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta decide: "Basta con i lavavetri agli incroci"

LeccePrima è in caricamento