rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

La maggioranza si blocca in via Vecchia Frigole

Comparto 55: con 16 voti a favore passa la pregiudiziale di Rotundo che rimanda la questione agli uffici comunali. Per la maggioranza solo 13 voti. Nel mirino il progetto dell'insediamento artigianale

Nome in codice "comparto 55". E' la zona di via Vecchia Frigole, dove è prevista la creazione di un insediamento artigianale: trenta capannoni su oltre 100mila metri quadrati. E se già nei giorni scorsi in commissione urbanistica le prime avvisaglie di turbolenza, quando la proposta venne stoppata (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=4034), ieri proprio sul "comparto 55" la maggioranza registra la spaccatura. Esulta così Antonio Rotundo: il centrosinistra, con la sua proposta di pregiudiziale, porta il piano in revisione agli uffici comunali.

Assenti Coclite, Martella, Solero, Ferrara, Lamosa, Peyla, Liaci e Lanzilao (ed il sindaco Perrone ed il presidente del Consiglio Pisnò al momento del voto), il centrodestra s'è ritrovato in minoranza: soltanto tredici voti per contrastare la pregiudiziale di Rotundo, ben sedici quelli a favore. Nel computo della bilanca, anche tre astensioni di peso nello stesso centrodestra: Congedo e Signore de "La città" e Guido di "Lecce città del mondo". il centrosinistra, dunque, mette un freno al comparto 55 e alla stessa maggioranza, facendosi oltretutto portavoce delle istanze di numerosi residenti contrari alla creazione dell'insediamento. E quando s'è trattato di discutere della proposta di Pankiewicz sul recupero del Molo di Adriano a San Cataldo, non c'era più il numero legale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maggioranza si blocca in via Vecchia Frigole

LeccePrima è in caricamento