rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

La pista ciclabile abbandonata a se stessa: il video realizzato dal Pd

Esiste un tracciato che collega Lecce a San Cataldo, ma inutilizzarlo è ormai impossibile. L'iniziativa nell'ambito del dibattito sulle marine

LECCE – Sulle marine leccesi abbandonate a un misero destino, il dibattito si fa sempre più animato. Sentita a pelle sui cittadini del capoluogo, è l’esigenza di un rilancio eternamente dilazionato nel tempo.

Ma secondo il segretario cittadino del Pd, Fabrizio Marra, è “solo grazie all’iniziativa di alcuni cittadini”, che “da pochi giorni il Comune di Lecce ha riaperto gli occhi sulle sue marine e in particolare su San Cataldo”.

“Il Partito democratico di Lecce – aggiunge -, che da anni denuncia lo stato di abbandono in cui verte il litorale, ha deciso di approfondire la questione e andare a verificare, dopo alcune segnalazioni pervenute da alcuni concittadini, l’attuale condizione, dotati di action camera, di quel che rimane del percorso cicloturistico che dovrebbe collegare Lecce a San Cataldo”. Una lunga arteria che passa parallela alla provinciale e di cui si sta riappropriando la natura. La vegetazione spontanea sta invadendo la corsia, rendendo impossibile muoversi. E non è certo l’unico problema.

“Quella che poteva essere un’interessante passeggiata, potenzialmente anche un’attrattiva per gli amanti del turismo su due ruote – dice ancora Marra -, oggi verte in uno stato di abbandono”. “Durante la nostra passeggiata, abbiamo incontrato, blocchi di cemento a delimitare l’accesso al percorso, rifiuti di ogni genere oltre ad un dissesto della sede stradale che pervade l’intero tratto”.

“Oltre a constatare lo spreco di denaro pubblico e il disservizio offerto ai cittadini per un’opera che rappresenterebbe una valida opportunità per praticare dello sport all’aria aperta e in piena sicurezza – conclude -, si conferma il totale disinteresse nei confronti delle marine da parte delle ultime amministrazioni”. Qui il video.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pista ciclabile abbandonata a se stessa: il video realizzato dal Pd

LeccePrima è in caricamento