rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

La Provincia costituisce un osservatorio sullo sport

Si parlerà domani mattina del piano di impiantistica sportiva adottato dalla giunta provinciale, del logo e dello slogan sullo Sport della Provincia e sull'imminente costituzione di un osservatorio

La Provincia di Lecce, intende intraprendere una serie di iniziative sullo sport, viste anche le considerazioni dell''Unione europea, che evidenziano che ben il 60 per cento dei cittadini fa regolarmente sport". E' quanto anticipa l'assessore provinciale allo Sport Flavio Fasano in previsione dell'incontro con la stampa che si terrà domani a Palazzo Adorno dove verranno tracciare le linee guida del settore che intraprenderà l'Ente provinciale. Si parlerà del piano di impiantistica sportiva adottato dalla giunta provinciale nei giorni scorsi, del logo e dello slogan sullo Sport della Provincia di Lecce e sull'imminente costituzione di un osservatorio sullo Sport.

"Il numero crescente di club sportivi in Europa, che attualmente sono circa 700mila - aggiunge Fasano - conferma che il ruolo dello sport nella società assume un'importanza sempre maggiore, sia dal punto di vista sociale e culturale che come canale di marketing e leva di sviluppo territoriale. La Provincia di Lecce profonde da tempo un impegno assiduo e considerevole nelle politiche sportive perché crede fermamente nella incredibile capacità dello sport di agire come strumento di miglioramento della qualità della vita della propria comunità in termini di civiltà, salute e progresso sociale ed economico. Nell'incontro di domani - conclude l'assessore al ramo - si intende anche informare i cittadini dell'imminente costituzione di un osservatorio sullo sport che veda coinvolti oltre al Coni, anche l'ASL ed i Comuni della Provincia di Lecce. Ma non solo, nell'osservatorio verranno inserite anche esperti nei vari settori dello sport, ma anche esperti nell'ambito della programmazione comunitaria 2007-2013, in modo da intercettare i numerosi finanziamenti del settore".

Prevista anche la partecipazione del presidente della Provincia Giovanni Pellegrino e del dirigente del settore sport Giorgio Felline.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia costituisce un osservatorio sullo sport

LeccePrima è in caricamento