rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Leuca / Viale Otranto

Cantiere Aqp, riapre via Cavallotti. I lavori proseguono su viale Otranto

All'inizio della prossima settimana via ad una nuova fase per le opere di risanamento della rete fognaria. Disposti percorsi alternativi. Il 19 luglio interventi anche a Spiaggia Bella e Torre Rinalda

LECCE – Da martedì 17 riapre alla circolazione via Cavallotti mentre i lavori di Aqp per il risanamento della rete fognaria proseguiranno a partire già dal giorno prima sul tratto di viale Otranto fino a viale Don Minzoni. La conclusione dell’intervento, scandito in tre fasi, è programmata per il 10 di agosto.

Nella prima fase il cantiere comporterà la chiusura alla circolazione su Viale Otranto dall'incrocio con via Paisiello – che sarà comunque accessibile - all'incrocio con viale Marconi. Interdetta la circolazione anche in via De Simone nel tratto che va da via Cavour a viale Otranto. Nella seconda fase Viale Otranto sarà chiusa da via Paisiello a via Brunetti mentre saranno riaperte al transito via De Simone e il tratto tra via Paisiello e viale Marconi. Dal 26 luglio al 10 agosto la terza fase da via Brunetti all’incrocio con via Don Minzoni.

Già dalla prima fase, all'altezza dell'incrocio tra viale Otranto e Via Don Minzoni sarà posta adeguata segnaletica per indicare l'area di cantiere e invitare gli automobilisti ad utilizzare il percorso alternativo. Via Don Minzoni diventerà a senso unico in uscita nel tratto che va da viale Otranto a via Salomi, strada che riceverà anche il flusso di auto proveniente da Torre del Parco verso il centro città.

Interventi nelle marine

I lavori di miglioramento della rete, fognaria e dell'acquedotto, interessano anche le marine leccesi. Giovedì 19 luglio, dalle 8 alle 16, a Spiaggia Bella, Torre Rinalda e zona limitrofe ci sarà l'interruzione del servizio idrico per l'inserzione di nuove opere. Aqp lo ha reso noto con un comunicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere Aqp, riapre via Cavallotti. I lavori proseguono su viale Otranto

LeccePrima è in caricamento