rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Le Casermette avranno un campo di calcio

Il Consiglio comunale ha approvato la costruzione della struttura, annessa alla parrocchia di San Vincenzo de' Paoli. Tondo: "La nostra attenzione per le periferie"

Nell'ambito del Piano di edilizia economica e popolare che riguarda via Vecchia Carmiano, nel rione Casermette, il Consiglio comunale ha approvato oggi la delibera riguardante il progetto per la realizzazione di un campo di calcio annesso alla parrocchia di San Vincenzo de' Paoli. "Dotare di un campo di calcio questa importante zona di periferia - ha commenta l'assessore alla Programmazione e sviluppo del territorio Angelo Tondo - è la dimostrazione di un percorso che continua".

Ovvero, "quello che questa amministrazione comunale porta avanti per quanto riguarda la riqualificazione ed il potenziamento dei servizi nel perimetro esterno al centro urbano", secondo quanto spiegato da Tondo. "Questo progetto - ha concluso -, oltre che sul piano strettamente urbanistico ed infrastrutturale, si colloca anche su quello che concerne l'incentivazione delle attività sportive e, più in generale, l'attenzione per il mondo giovanile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Casermette avranno un campo di calcio

LeccePrima è in caricamento