Le Casermette avranno un campo di calcio

Il Consiglio comunale ha approvato la costruzione della struttura, annessa alla parrocchia di San Vincenzo de' Paoli. Tondo: "La nostra attenzione per le periferie"

Nell'ambito del Piano di edilizia economica e popolare che riguarda via Vecchia Carmiano, nel rione Casermette, il Consiglio comunale ha approvato oggi la delibera riguardante il progetto per la realizzazione di un campo di calcio annesso alla parrocchia di San Vincenzo de' Paoli. "Dotare di un campo di calcio questa importante zona di periferia - ha commenta l'assessore alla Programmazione e sviluppo del territorio Angelo Tondo - è la dimostrazione di un percorso che continua".

Ovvero, "quello che questa amministrazione comunale porta avanti per quanto riguarda la riqualificazione ed il potenziamento dei servizi nel perimetro esterno al centro urbano", secondo quanto spiegato da Tondo. "Questo progetto - ha concluso -, oltre che sul piano strettamente urbanistico ed infrastrutturale, si colloca anche su quello che concerne l'incentivazione delle attività sportive e, più in generale, l'attenzione per il mondo giovanile".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si recide l'arteria radiale del polso potando i suoi ulivi: 67enne muore dissanguato

  • Cade da un'altezza di dieci metri praticando il parkour: 16enne in gravi condizioni

  • Agenzia funebre nel mirino: data alle fiamme da ignoti, del tutto distrutta

  • Colto da malore al volante, fa a tempo ad accostare ma poi muore

  • Travolto da un’auto sulla litoranea di Santa Cesarea Terme: grave un ciclista

  • Rimandata a casa con un antidolorifico per l’emicrania, ma aveva un ictus: indagato il medico

Torna su
LeccePrima è in caricamento