rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Le pagodine sistemate per le feste: andranno in piazza

La decisione a seguito dell'incontro fra gli assessori Monosi e Garrisi con il consiglio della prima circoscrizione. A Natale gli stand saranno spostati da via Felice Cavallotti in piazza Mazzini

"Il Consiglio circoscrizionale che il Centro-Mazzini ha tenuto ieri, alla presenza degli assessori Attilio Monosi e Gianni Garrisi, è stato una vera e propria fucina di idee e progetti che certamente avranno una ricaduta benefica sulla circoscrizione". Questo il commento di Pasquale Aralla, presidente della prima circoscrizione. "E del resto - prosegue - l'efficacia della maxi ordinanza che si andrà ad emettere in materia di ambiente, traffico e vivibilità non potrà che andare incontro alle esigenze dei residenti, che, a dire il vero, si trovano costretti, troppo spesso, a pagare prezzi salatissimi in materia di qualità della vita". Il consiglio era infatti incentrato proprio sulle problematiche vissute da tanti cittadini e visitatori del centro ed emersi in diverse segnalazioni.

Aralla tiene a sottolineare in particolare soprattutto le decisioni che verranno assunte per le prossime festività e che dovrebbero consentire "di trascorrere Natale senza esagerati stress e patemi d'animo, garantendo a tutti i negozianti il massimo dell'impegno per fruire di ogni opportunità commerciale. Gli assessori al ramo - spiega - hanno infatti condiviso la tesi del consiglio circoscrizionale in base alla quale le pagodine posizionate in via Cavallotti sono di eccessivo intralcio al traffico e alla viabilità nel quartiere, in un periodo in cui le vie della zona sono già eccessivamente stressate. Ottima, quindi - continua -, la soluzione, accettata e avanzata, di posizionare le pagodine commerciali in piazza Mazzini regalando, così, a quell'importante luogo urbano una visibilità ed una vivibilità che porterà movimento e coinvolgimento nell'intero quartiere, ma, in maniera certamente più ordinata e, al contempo, comprensiva delle esigenze dei commercianti e dei residenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pagodine sistemate per le feste: andranno in piazza

LeccePrima è in caricamento