rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

L'assemblea indica Luca Ruberti: Lecce Bene Comune ha il candidato

Manca solo un passaggio in assemblea ma la decisione è già acquisita e sarà ufficiale nelle prossime ore: è il quinto aspirante sindaco

LECCE - Manca oramai la solo il passaggio in assemblea, ma Lecce Bene Comune ha di fatto il suo candidato a sindaco per le amministrative: è Luca Ruberti, presidente dell'associazione, mentre sfuma l'ipotesi di candidatura di Simona Cleopazzo. 

Questa sera i simpatizzanti del movimento si ritroveranno per sancire l'investitura di Ruberti che così diventa il quinto candidato in corsa, dopo Mauro Giliberti, Alessandro Delli Noci, Carlo Salvemini e Fabio Valente.

Il primo è espressione del centrodestra al governo della città da quattro consiliature, il secondo è stato assessore della giunta Perrone fino all'autunno quando ha deciso, non condividendo il metodo di confronto tra i partiti della coalizione, di correre in solitaria, il terzo è espressione dei movimenti civici della sinistra cittadina, con la partecipazione del Partito Democratico, mentre il quarto è stato scelto dai meetup leccesi ed è in attesa della certificazione (secondo la procedura interna) per poter utilizzare il simbolo del M5S. Quella di Ruberti è la candidatura che si propone, da sinistra, come alternativa.

Non è ancora stata ufficialzzata la data della tornata amministrativa, ma si presume che possa essere nella seconda settimana di giugno, con eventuale ballottaggio. Per essere eletto sindaco al primo turno bisogna ottenere la maggioranza assoluta dei voti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assemblea indica Luca Ruberti: Lecce Bene Comune ha il candidato

LeccePrima è in caricamento