rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

“Lecce città wireless” guarda al futuro. E da settembre pronte alcune novità

Illustrati stamattina i dati relativi al servizio e alle innovazioni del progetto: un modo per aiutare la comunità della rete ad essere informata sulle attività che l’amministrazione svolge. E a San Cataldo connessione gratuita

LECCE – Sono stati illustrati questa mattina, in conferenza stampa, i dati relativi al servizio “Lecce Città Wireless”, con le ultime novità del progetto: presenti all’appuntamento l’assessore comunale all’innovazione, Alessandro Delli Noci, e il dirigente dei servizi informativi, Antonio Esposito.

Tra le novità previste, c’è quella di trasmettere in diretta su Facebook tutte le conferenze stampa riguardanti le attività del settore: “Sarà un modo lineare e semplice per far sì che la comunità della rete sia informata sulle attività che l’amministrazione comunale svolge – ha dichiarato l’assessore – e per rendere la cittadinanza attiva e partecipe da tutti i punti di vista. Anche Lecce guarderà avanti, ispirandosi a quelle Smart City che la Comunità Europea ormai concepisce come le città del futuro”.

Bilancio positivo per il progetto che, a costo zero per l’amministrazione comunale, ha registrato numeri d’accesso importanti: “Nuova linfa e nuove energie – ha spiegato Delli Noci - rinforzeranno un progetto che ha già dimostrato di funzionare. Grazie ad una nuova applicazione, che sarà disponibile da settembre, e ad una connettività sempre più estesa, i servizi al cittadino saranno implementati e migliorati”.

“Lecce Città Wireless – ha proseguito - diventerà molto presto un vero e proprio strumento di collegamento e di comunicazione con la cittadinanza, anche e soprattutto alla luce delle novità che vedranno accresciuti i collegamenti nelle periferie. Da una settimana a questa parte è possibile navigare gratuitamente a San Cataldo e stiamo lavorando per collegare anche le altre marine leccesi. I contatti con la curia e l’Unione Sportiva Lecce, che ringraziamo, oltre che con i privati - a cui estendiamo l’invito di sostenere i nostri progetti – rappresentano le basi per lavorare su un più ampio progetto, quello di ‘Lecce città digitale’”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Lecce città wireless” guarda al futuro. E da settembre pronte alcune novità

LeccePrima è in caricamento