rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Soleto

"La sicurezza ci sta a cuore": Soleto firma un protocollo d'intesa con Aci

Il Comune promuoverà iniziative rivolte a studenti e cittadini per diffondere la cultura del rispetto delle norme

SOLETO – Promuovere la sicurezza stradale ed incentivare l’educazione al volante resta una priorità per le istituzioni. Per questo domani mattina, 26 novembre, presso la sala consiliare del Comune di Soleto, si firmerà un protocollo d’intesa ad hoc tra l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Graziano Vantaggiato ed il presidente di Automobile Club Lecce Aurelio Filippi Filippi.

Il Comune di Soleto e l'Automobile Club Lecce intendono cooperare creando una sinergia tra le proprie specifiche competenze per poter fornire servizi utili nel campo dell'educazione stradale e della cultura della sicurezza con iniziative rivolte sia alle scuole di ogni ordine e grado sia ai cittadini (corsi di guida sicura, percorsi di sensibilizzazione, concorsi a premio e via dicendo).

Con la sigla del protocollo d’intesa saranno avviati una serie di progetti educativi, dalla formazione dei futuri automobilisti alla diffusione delle buone pratiche sul campo, con l’obiettivo di creare una rete della conoscenza sul tema della guida sicura.

Verrà inoltre istituito un comitato organizzativo composto da Teresa Elvira Sambati, direttrice dell'Automobile Club Lecce e da Gaetano Congedo, responsabile dell’ufficio di polizia locale, delegato dall'amministrazione comunale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La sicurezza ci sta a cuore": Soleto firma un protocollo d'intesa con Aci

LeccePrima è in caricamento