rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Rifacimento strade, via al secondo lotto: nuovo asfalto e segnaletica

Da lunedì si parte con via Camassa, poi via Giammatteo e viale della Libertà. Delli Noci: "Per anni è mancata manutenzione"

LECCE - Via Camassa, via Giammatteo e viale della Libertà. Sono queste le tre strade cittadine per le quali, a partire da lunedì 18 novembre, sono previsti lavori di riqualificazione nell’ambito del secondo lotto di interventi, previsto nel Piano triennale delle opere pubbliche. Sarà via Camassa (lunga strada del quartiere Leuca che s’incrocia con viale Rossini e si ricongiunge, fuori città, con via Vecchia Lizzanello) la prima interessata dagli interventi di rifacimento del manto stradale e della segnaletica stradale orizzontale e verticale.

“Anni di mancata manutenzione - dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Delli Noci - hanno portato ad una condizione precaria della viabilità cittadina in termini di decoro e di sicurezza stradale. Siamo al lavoro e, sia attraverso un attento monitoraggio del settore Lavori pubblici, sia attraverso le segnalazioni dei cittadini, stiamo continuando a stilare un elenco delle vie che necessitano di un totale rifacimento del manto stradale”.

Al momento risultano completati i lavori del primo lotto. Hanno interessato quindici vie di Lecce: Pasteur, Acquaviva, Stomeo, Bellisario, Vecchia Cavallino, Cavalcanti, Borromini, Personé, Rigliaco, Mercadante, Cafaro, Tomasi Di Lampedusa, Flumendosa, Scrivia e Biferno.

Ora, dunque, via al secondo lotto che, spiega ancora il vicesindaco, “ci permetterà di riqualificare tre importanti arterie cittadine particolarmente trafficate. Concluso anche questo secondo lotto ci concentreremo sui prossimi interventi in base ad un elenco di priorità e urgenze. In questi giorni, inoltre – conclude Delli Noci - stiamo procedendo al ripristino di alcune strade che, a causa delle copiose piogge, risultano particolarmente dissestate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifacimento strade, via al secondo lotto: nuovo asfalto e segnaletica

LeccePrima è in caricamento