rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Il movimento Sentire Civico si struttura in dipartimenti tematici: le nomine

Fondato nel gennaio scorso su iniziativa del consigliere Gaetano Messuti, ambisce a invertire e rinnovare il rapporto tra politica e cittadinanza

LECCE - Il movimento Sentire Civico, che fa capo all'ex vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Messuti, si struttura in dipartimenti ciascuno dei quali è stato affidato a un responsabile. 

La presidenza è stata affidata a Monica Faggiano, già candidata alle ultime amministrative; la delega sul territorio provinciale è andata a Giancarlo Capoccia mentre tesorirere è stato designato Giuseppe Perrone. Marcello Andriani si occuperà delle marine, Stefano Netti di enti locali, Vito Perrone di commercio artigiano. E ancora: Massimo Orgiato di disabilità e barriere architettoniche e Angelo Panzera di servizi ambientali.

Queste nomine, ha spiegato Messuti, rappresentano un punto di partenza per creare rinnovate condizioni di dialogo che spesso mancano nel rapporto tra rappresentanti istituzionali e cittadini. Nelle intenzioni del suo fondatore, infatti, Sentire Civico, movimento fondato nel gennaio scorso, vuole invertire le dinamiche consuete dell'agire politico e rappresentare le reali esigenze dei leccesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il movimento Sentire Civico si struttura in dipartimenti tematici: le nomine

LeccePrima è in caricamento