rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Viale della libertà

Vandali in azione: scritte sulla sede del comitato elettorale di Pittella del Pd

Ignoti, nella notte, hanno imbrattato la vetrata della sede, in viale della Libertà. Usando spray di colore rosso, hanno riportato frasi quali "libertà per anarchici” e “No Tav”. E' almeno la terza volta in pochi mesi che qualcuno colpisce una sede del Partito democratico

LECCE – Atti di vandalismo nella notte vandali. Ignoti hanno imbrattato la sede del comitato elettorale del candidato per il Pd al Parlamento europeo, Gianni Pittella, in viale della Libertà. Le scritte rappresentate, con vernice spray di colore rosso direttamente sulla vetrata: "Libertà per anarchici” e “No Tav”.

“ll Partito democratico della provincia di Lecce, nello stigmatizzare, ancora una volta l'incivile comportamento di soggetti che poco hanno a che vedere con il confronto democratico, ribadisce che proseguirà nella sua azione e linea politica, senza farsi in alcun modo intimidire da qualsiasi forma di minaccia”, recita una breve nota stampa.

comitato (3)-2“L’iniziativa del partito sarà sempre quella favorire il confronto aperto e schietto, senza lasciarsi condizionare da episodi come quelli che hanno interessato il comitato elettorale dell'onorevole Pittella”.

E’ almeno la terza volta che una sede del Pd viene presa di mira dai vandali, e sempre con scritte dello stesso tenore. E’ successo, ad esempio, nella notte fra il 17 e il 18 febbraio scorso, sulla vetrata della sede della segreteria provinciale, in via Tasso. “No Tap, no Tav”, “Compagni liberi”, “Ecoterroristi”, furono i termini che apparvero allor.

Fra il 18 e il 19 aprile, ancora altre frasi, quali “Basta sgomberi” e l’immancabile slogan “No Tav”, ma questa volta davanti alla facciata della sede della segreteria cittadina, in via Milizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione: scritte sulla sede del comitato elettorale di Pittella del Pd

LeccePrima è in caricamento