rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Liste per Camera e Senato. Definito l’ordine dei posti che pesano di più

Nichi Vendola e i massimi dirigenti di Sel hanno stabilito la successione dei candidati per le elezioni di febbraio. Sonia Pellizzari è settima, per lei serve un exploit. Dario Stefàno confermato capolista per Palazzo Madama

LECCE – Nichi Vendola e i vertici di Sinistra Ecologia e Libertà hanno definito l’ordine dei primi posti nelle liste pugliesi per l’elezione alla Camera ed al Senato dove il partito del presidente della Regione punta a mandare almeno sette rappresentanti.

Solo qualche variazione rispetto alle previsioni scaturite dai risultati delle "parlamentarie" di domenica scorsa. Per Montecitorio, alle spalle dello stesso leader di Sel e di Nicola Fratoianni, ci saranno la segretaria regionale del partito, Annalisa Pannarale (prima tra le donne), il consigliere regionale Toni Matarrelli (secondo tra gli uomini), Donatella Duranti (seconda), Arcangelo Sannicandro (terzo) e Sonia Pellizzari (quarta), giunta quarta, tra le donne, alle primarie di domenica scorsa. Vendola sarà capolista in più regioni.

Per il Senato, con Dario Stefàno, capolista e primo in assoluto, ci saranno il rettore dell’Università di Foggia, Giuliano Volpe - che fa parte dei candidati reclutati all'esterno del perimetro del partito - e poi la segretaria regionale della Cgil, Francesca Abbrescia (terza domenica scorsa). In base alla stime solo i primi quattro potenziali deputati e i primi due aspiranti senatori possono dormire sonni tranquilli. Per gli altri, e dunque anche per la 34enne, è necessario un risultato che vada oltre le aspettative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liste per Camera e Senato. Definito l’ordine dei posti che pesano di più

LeccePrima è in caricamento