rotate-mobile
Politica

"Ma che fine hanno fatto i sondaggi?"

Wojtek Pankiewicz ne è convinto: "Il Centro moderato è in crescita esponenziale, centrodestra e centrosinistra non vogliono farlo sapere ai cittadini leccesi"

Wojtek Pankiewicz ne è più che convinto. Il "Centro moderato è in crescita esponenziale". E questo starebbe mettendo in imbarazzo gli schieramenti oppositori. La considerazione del docente universitario, candidato sindaco, parte da una domanda. "Che fine hanno fatto i sondaggi?", si chiede Pankiewicz. "Nelle scorse settimane l'Swg e l'Ekma hanno pubblicato discutibilissimi sondaggi, annunciandone altri per le settimane successive".

"Anche i sommi capi della Casa delle libertà ne hanno commissionato e annunciato uno - prosegue - ma sono scaduti i termini entro i quali è possibile pubblicarli e nulla è stato reso noto. Perchè? Ve lo dico io. Perchè il Centro moderato sta crescendo e né il centrodestra, né il centrosinistra hanno interesse a farlo sapere".

"Meteorologicamente parlando - prosegue - a Lecce, c'è un clima estivo, ma i cittadini leccesi, psicologicamente, avvertono un grande freddo intorno a loro. Infatti, parlando con la gente avverto delusione e sfiducia. Allora io dico: occorre rialzare la testa, occorre una bella rivoluzione per cambiare e voltare pagina. Il Centro moderato vuole sciogliere il gelo e ricominciare con un programma di rinascita per Lecce condiviso con i cittadini. Vogliamo rimettere in moto la storia e le idee di questa splendida città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ma che fine hanno fatto i sondaggi?"

LeccePrima è in caricamento