Pressing di Marti sul presidente, ma Sticchi Damiani si tiene fuori dai giochi elettorali

Il senatore Marti lo ha "corteggiato",  ma il numero uno del club giallorosso, che ha smentito ambizioni di tipo politico anche in occasioni precedenti, ha in testa la professione e la squadra che ha riportato in serie B

Saverio Sticchi Damiani.

LECCE – Il presidente dell’Us Lecce, Saverio Sticchi Damiani, non sarà un giocatore della partita elettorale per la scelta della nuova amministrazione comunale del capoluogo salentino.

Da tempo destinatario di un “corteggiamento” convinto da parte del senatore leghista Roberto Marti, con il quale ha un rapporto di amicizia personale, il numero uno del club di via Costadura ha neutralizzato, anche stavolta con parole chiare, il pressing di cui è stato oggetto.

Il suo nome, infatti, è stato fatto in più circostanze nell’ultimo anno, almeno da quando la tenuta della giunta Salvemini è stata minata dalla sentenza del Consiglio di Stato che l’ha privata della maggioranza in consiglio ma, quando è stato chiamato in causa direttamente, Sticchi Damiani ha sempre negato ogni possibilità di coinvolgimento.

L’ipotesi della sua candidatura è stata poi rilanciata da numerose indiscrezioni dopo le dimissioni dell’ex sindaco, come figura autorevole di matrice civica al centro di un polo aggregante di tutte le anime del centrodestra, altrimenti destinate ad una difficile mediazione su nomi e metodo per la scelta del candidato.

Saverio Sticchi Damiani però di politica non ha mai pubblicamente parlato, tenendo per sé le sue opinioni. Ma prima ancora dell’orientamento personale, la ragione del suo smarcamento sta nel combinato disposto tra gli impegni professionali da avvocato e docente e quelli aggiuntivi e molto assorbenti legati all’Us Lecce. I due fattori non lasciano margine per un’avventura di altro tipo. Il tentativo non è stato un bluff, anzi per convincere il presidente giallorosso a cambiare idea si è paventata anche la prospettiva di un faccia a faccia con Matteo Salvini.

Potrebbe interessarti

  • Un traguardo dopo l'altro: Lele dei Negramaro pronto alla 9 chilometri

  • Uova: quante ne possiamo mangiare e come cucinarle

  • Morso del ragno violino: sintomi, rimedi e cure

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

I più letti della settimana

  • Automobile si ribalta fuori strada, muore giovane madre di 33 anni

  • Vino adulterato: undici arresti e quattro aziende sequestrate dal Nas

  • Torna il maltempo, allerta arancione: forti temporali attesi a partire da ovest

  • Violento nubifragio sferza il Salento. Strade allagate, centri in tilt

  • Frontale al rientro dal mare, donna di 38 anni grave in Rianimazione

  • Incendio nel parco di Punta Pizzo. Giallo sul ritrovamento di un cadavere

Torna su
LeccePrima è in caricamento