rotate-mobile
Politica Maglie

Patrocinio comunale al convegno sui nuovi “mamma e papà”: Marti replica a Fratoianni

Il deputato fittiano ha contestato il parlamentare di Sel: quest’ultimo ha presentato un’interrogazione sulla vicenda del patrocinio concesso dall’ente comunale magliese al dibattito sulla “Teoria gender”. “A Maglie sono democratici per davvero e ognuno può esprimere le proprie opinioni”, ha fatto sapere Marti

MAGLIE – Dalla polemica sul patrocinio concesso dal Comune di Maglie al convegno sui temi controversi di “mamma e papà”, si è giunti all’interrogazione parlamentare presentata dal deputato Nicola Fratoianni. E ancora, nelle ultime ore, è arrivata anche la risposta del deputato fittiano Roberto Marti.

“Il collega di Sel, l’onorevole Nicola Fratoianni, invece che scrivere un’interrogazione per interessare il Governo nazionale sul patrocinio gratuito concesso dal Comune di Maglie - a un’associazione che ha organizzato un convegno su “Sarà ancora possibile dire mamma e papà al tempo dell’ideologia di genere?” - avrebbe potuto chiedere al Comune di Maglie  il patrocinio gratuito perché lui o il suo partito organizzassero un convegno che sostenesse esattamente la teoria opposta. Dirò di più, se Sel o Fratoianni lo avessero fatto avremmo anche partecipato, perché noi siamo convinti che è il confronto delle idee a formare quella che è una società sempre più plurale, ma che rimane  civile e democratica permettendo a chiunque di esprimere la propria opinione”.

Queste le parole di Marti dopo il caso scoppiato nella cittadina in vista del dibattito della discordia, sostenuto dall’ente comunale.  Su quell’evento si sono anche espressi, giorni addietro, i portavoce di Arcigay e gli esponenti del circolo magliese di Sinistra, Ecologia e Libert, per chiedere al primo cittadino, Ernesto Toma, di ritirare il patrocinio. Ma per il deputato fittiano, “L’amministrazione di Maglie non ha fatto altro che accettare e concedere il patrocinio gratuito all’associazione ritenendo l’argomento attuale e di grande rilevanza sociale, la stessa disponibilità, stia certo Fratoianni, l’avrebbe nei confronti di chiunque abbia voglia di contribuire alla crescita della comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrocinio comunale al convegno sui nuovi “mamma e papà”: Marti replica a Fratoianni

LeccePrima è in caricamento