Mastella a Lecce per la lista Popolari-Udeur

Con la viista del ministro alla Giustizia s'è aperta la campagna elettorale del partito. Buccoliero: "Il nostro sogno è di contribuire attivamente alla crescita di una città come Lecce"

mastella-lecce
I Popolari Udeur hanno aperto ufficialmente la loro campagna elettorale, con la vista del senatore Clemente Mastella, ministro alla Giustizia, accolto dal segretario cittadino dei Popolari Udeur, Antonio Buccoliero, che ha ricordato come sia "la prima volta che il partito dell'Udeur si presenta, nel capoluogo salentino, con una propria lista; ciò è sicuramente, per noi tutti, motivo di gioia e di orgoglio". Sono 101, in totale, in candidati in lizza al Comune e alle circoscrizioni.

"Culliamo un sogno - ha detto ancora Buccoliero - contribuire attivamente alla crescita di una città come Lecce, che ha in sé le caratteristiche per essere non soltanto la "culla del barocco", ma anche la culla della cultura solidale in un cammino di crescita che coinvolga tutti, indistintamente". Nell'occasione è stato illustrato il "Programma per immagini", iniziativa promossa dalla segreteria cittadina per presentare, attraverso dodici immagini e slogan, le ragioni di una scelta che, hanno spiegato dal comitato, non vuole essere meramente politica, ma che implica un percorso di crescita e di condivisione sociale.

"Abbiamo guardato alla sicurezza - ha dichiarato Buccoliero - all'integrazione sociale, contro ogni possibile forma di barriera, allo sport, alle fasce più deboli, come i giovani, gli immigrati e gli anziani, al lavoro e al precariato. Quello che desideriamo fare -ha concluso Buccoliero - è poter arrivare, in maniera chiara e diretta, senza fraintendimenti o inutili fronzoli, al cuore della gente, a chi, come noi, è animato da un sano ottimismo che vuol dire anche impegno, partecipazione e sacrificio".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Election day, l'affluenza alle 12: in calo il dato delle comunali leccesi

  • Nardò

    Si indaga sull’ennesima auto in fumo: forse l’azione di un piromane

  • Politica

    Mercatone Uno, fallisce la società. Dramma occupazionale per 123 famiglie

  • Incidenti stradali

    Collisione con handbike, disabile ferito e autista positivo alla cannabis

I più letti della settimana

  • Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Fuori strada di notte con la Mercedes, viene ritrovato morto all'alba

  • Cosparso di escrementi e bruciato con le sigarette a 3 anni se si opponeva alle molestie: indagati padre e zio

  • Suicida in cella d'isolamento, la madre denuncia: "Mio figlio doveva prendere farmaci"

  • Intonano cori da stadio a Pescara, leccesi aggrediti. Uno accoltellato

  • Esplode il distributore di bibite: operaio 23enne in prognosi riservata

Torna su
LeccePrima è in caricamento