rotate-mobile
Politica

"Medici del 118 a rischio, non depenalizziamoli"

Potrebbero perdere il posto di lavoro per i ritardi nell'espletazione di un corso abilitante. Antonio Buccoliero, consigliere dell'Udeur: "Mi attiverò presso l'assessorato alla Sanità per evitarlo"

Antonio Buccoliero, consigliere regionale dell'Udeur e vicepresidente della VII Commissione, Affari istituzionali promuoverà nei prossimi giorni un incontro con una delegazione di medici convenzionati con il servizio di emergenza del 118 di Lecce, che rischiano il posto di lavoro a causa dei ritardi nell'espletazione di un corso abilitante.

"I medici del 118 - dice Buccoliero - sono sempre in prima linea nel garantire un pronto intervento ai cittadini in difficoltà, lottando spesso contro secondi preziosi pur di salvare una vita umana. La loro presenza è fondamentale ed insostituibile. Per questa ragione, il loro disagio e il timore di perdere il posto di lavoro, non possono assolutamente rimanere lettera morta. Già la prossima settimana - prosegue Buccoliero -, dopo aver personalmente incontrato i medici del 118 mi attiverò personalmente presso la Regione Puglia e l'assessorato alla Sanità, affinché venga posto rimedio ad una situazione, che rischia di penalizzare fortemente i medici del 118 della provincia di Lecce".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Medici del 118 a rischio, non depenalizziamoli"

LeccePrima è in caricamento