rotate-mobile
Politica Uggiano La Chiesa

"Meno spreco, più eco": Uggiano premiata dalla Regione

Riconoscimento consegnato dall'assessore regionale Minervini al sindaco Licci per la campagna promossa dall'assessorato all'Ambiente in merito alla raccolta differenziata. "Ripagato il nostro impegno"

Uggiano La Chiesa ha un motivo per sorridere. Il Comune, infatti, ha ricevuto un significativo riconoscimento da parte della Regione Puglia, nell'ambito della campagna "Meno spreco, più eco", promossa dall'assessorato all'Ambiente in merito alla Raccolta differenziata. A consegnare il riconoscimento è stato lo stesso Michele Losappio, assessore regionale all'Ambiente, che ha voluto sottolineare ed evidenziare i meriti della cittadina leccese, che sta dimostrando grande senso di responsabilità civile ed ambientale, superando in capacità organizzativa Comuni ben più blasonati, ma decisamente più disattenti al problema dei rifiuti.

Losappio ha quindi esortato l'amministrazione a proseguire su questa linea operativa, con la stessa intensità per gli anni a venire. Raggiante il sindaco, Luigi Licci, che dichiara: "Sono orgoglioso di questo importante riconoscimento, che ripaga l'amministrazione comunale e la città di Uggiano, per un impegno, che dura ormai da tempo e che non si è certamente improvvisato dall'oggi al domani. La nostra idea è quella di continuare a lavorare su quella che è evidentemente una sensibilità della nostra gente, per garantire un sempre migliore utilizzo delle risorse ambientali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Meno spreco, più eco": Uggiano premiata dalla Regione

LeccePrima è in caricamento