rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Collepasso

Rotatoria, la Provincia rassicura il sindaco. Manera, Pd: “Situazione inaccettabile”

Il candidato del Pd alla presidenza della Provincia di Lecce ha effettuato un sopralluogo sul cantiere fermo da molto tempo. Il primo cittadino di Collepasso ha fatto però sapere che il pubblico ministero ha autorizzato la rimozione dei sigilli

COLLEPASSO – Buone nuove, sulla rotatoria di Collepasso. Il sindaco, Paolo Menozzi, ha comunicato di aver ricevuto due giorni addietro dalla Provincia di Lecce una nota rassicurante: su autorizzazione del pubblico ministero si è provveduto alla rimozione dei sigilli posti in corrispondenza del fondo “Masseria Grande”. Circostanza che consentirebbe all’ente di programmare la ripresa dei lavori.

“Prendo atto della nota – ha commentato il primo cittadino di Collepasso - e ringrazio il presidente Gabellone con l’auspicio dell’immediata ripresa dei lavori in conformità al progetto approvato nell’interesse della comunità di Collepasso e dell’intero territorio circostante. Sollecito  l’immediata messa in sicurezza dell’intersezione della strada provinciale 361 e della 69 Maglie-Casarano data la condizione di grave pericolo per la pubblica incolumità e per la circolazione veicolare”.

E sul sito del cantiere bloccato si è recato questa mattina il candidato del Partito democratico alla presidenza della Provincia, Massimo Manera, insieme a Pantaleo Gianfreda, segretario del locale circolo e al consigliere comunale Gabriele Caputo: “Tutto ciò che i cittadini di Collepasso e Casarano hanno avuto davanti nel corso di questi anni – sono state le parole di Manera -, rappresenta il Salento che non vogliamo.  Questa rotatoria rappresenta una fondamentale arteria stradale per il nostro territorio, sia dal punto di vista turistico che economico oltre che storico, è uno degli esempi più clamorosi del mal governo di questi anni. E’ inaccettabile che le zone industriali di Collepasso e Casarano non abbiano un’adeguata viabilità, questo è un terribile freno per la crescita dell’economia di quest’area della nostra provincia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria, la Provincia rassicura il sindaco. Manera, Pd: “Situazione inaccettabile”

LeccePrima è in caricamento