rotate-mobile
Politica

Mensa scolastica in città, i buoni pasto diventano digitali

Per "convertire" i buoni cartacei l'assessore Nunzia Brandi allunga gli orari d'apertura degli sportelli

LECCE - E' cambiato il sistema di accredito per usufruire del servizio di mensa scolastica a Lecce. A partire da lunedì 16 maggio, infatti, il servizio da cartaceo diventerà digitale.  Per poter ottenere i buoni pasto, dunque, i genitori dei bambini che frequentano le scuole comunali dove è in vigore il tempo pieno dovranno recarsi direttamente agli  sportelli dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione, in via Ugo Foscolo, per convertire i “vecchi” buoni pasti.

A tal proposito, per venire incontro alle esigenze degli utenti, l'assessore Nunzia Brandi, ha disposto l'apertura degli uffici da oggi fino a venerdì anche nella fascia oraria 15,15-17,30, oltre alla tradizionale apertura mattutina dalle 8,15 alle 12,30.

I disagi per i cittadini tuttavia sono destinati a finire. Nei prossimi giorni, infatti, grazie alla digitalizzazione del servizio, sarà possibile effettuare la ricarica on line dei buoni pasto scolastici direttamente dal proprio telefonino o dal proprio computer. Il sistema consentirà inoltre di verificare in tempo reale il credito residuo. L'obiettivo è quello di eliminare file davanti agli sportelli e ottimizzare il servizio venendo incontro alle esigenze degli utenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa scolastica in città, i buoni pasto diventano digitali

LeccePrima è in caricamento