rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Michel Romano e Mauro Giliberti: ieri l'incontro coi residenti di Santa Rosa

Su invito di Michel Romano, candidato nella lista Grande Lecce al Consiglio Comunale, Mauro Giliberti ha trascorso una mattina nel quartiere Santa Rosa per scoprire direttamente dai residenti quali sono le lacune e le criticità dello storico rione leccese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Una mattinata a tu per tu con il candidato sindaco Mauro Giliberti quella che si è svolta ieri su richiesta di Michel Romano, candidato con Grande Lecce per il Consiglio Comunale, il quale, da residente e membro attivo del quartiere Santa Rosa, si è fatto promotore di un incontro aperto a tutta la cittadinanza. L'obiettivo è quello di far conoscere al candidato sindaco le lacune e le criticità del quartiere direttamente dalla voce di chi lo abita e ne vive pro e contro. L'incontro, iniziato alle ore 10 sotto i portici, è proseguito lungo Piazza Indipendenza, Piazzetta Monsignor De Grisantis, facendo tappa al mercato rionale, alla fontana, presso Piazza Santa Rosa da Lima e al Comparto 2.

Una mattinata intensa, dunque, costellata da istanze presentate al candidato di centrodestra tra una stretta di mano e delle riflessioni condivise. Protagonista di questa giornata è stata Santa Rosa: i residenti hanno fermato il candidato esponendo moltissimi disagi e disservizi dei quali Giliberti ha preso nota attivandosi fin da subito per risolverne alcuni, come il pavimento di un piazzale divelto dalla crescita a dismisura dei tronchi degli alberi e le tante barriere architettoniche poste lungo la via impedendo una deambulazione corretta ai diversamente abili.

Soddisfatto dell'incontro Michel Romano: "Ho fortemente desiderato questa mattinata che si è rivelata davvero proficua in quanto il candidato sindaco si è dimostrato attento e disponibile alle tante problematiche sollevate dai residenti che si sono interfacciati con lui nel nostro tour di Santa Rosa. Era importante, infatti, che fossero proprio i residenti a prendere la parola esponendo in prima persona tutto ciò che potrebbe migliorare nel quartiere per cercare di colmare il divario centro-periferie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michel Romano e Mauro Giliberti: ieri l'incontro coi residenti di Santa Rosa

LeccePrima è in caricamento