rotate-mobile
Politica Minervino di Lecce

“Minervino 2.0” con l’inaugurazione delle auto elettriche di proprietà comunale

Nuova iniziativa legata alle tematiche ambientali e alle azioni virtuose, utili al bene del futuro climatico. Domani l'incontro sulla mobilità sostenibile e la consegna delle due macchine speciali. Caroppo: "Momento importante"

MINERVINO DI LECCE – “Minervino 2.0” è la nuova iniziativa legata alle tematiche ambientali ed in particolare a tutte quelle azioni virtuose utili al bene del futuro climatico. Con questa iniziativa il Comune punta ad informare e a formare i propri cittadini, attraverso una serie d’incontri sulle sulla mobilità e il turismo sostenibili, sul risparmio energetico e sulla scuola digitale.

Nell’incontro di domani 22 aprile, “Mobilità Sostenibile? …a Minervino si può”, che si terrà alle ore 19.15, in Piazza Sant’Antonio, prenderanno parte Arturo De Risi dell’Università del Salento, l’assessore ai Trasporti della Provincia di Lecce Bruno Ciccarese, il consigliere nazionale di Legambiente Maurizio Manna. Presenzierà inoltre il deputato Roberto Marti per il taglio del nastro.

Minervino di Lecce è il primo comune del Salento e non solo ad essere proprietario di due auto elettriche che saranno destinate una ai Vigili urbani e l’altra  per una sorta di Carsharing da attivare nei prossimi mesi estivi: “È un momento molto importante per il Comune – spiega il sindaco Caroppo -. C’è un gran parlare di Smart City non solo a livello nazionale ma e soprattutto a livello europeo, ma Minervino sta ancora una volta dimostrando che oltre alle parole si fanno i fatti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Minervino 2.0” con l’inaugurazione delle auto elettriche di proprietà comunale

LeccePrima è in caricamento