rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Moderati e Popolari, Buccoliero nuovo capogruppo in consiglio

Il consigliere assume la guida del gruppo in regione, su esplicita richiesta dei suoi compagni di avventura a Viale Capruzzi, Canonico ed Olivieri. A quest'ultimo, Buccoliero rivolge un particolare ringraziamento

BARI - “Assumo l’incarico di capogruppo dei MeP in consiglio regionale, ben consapevole del peso della responsabilità che mi viene concessa dai colleghi Nicola Canonico e Giacomo Olivieri”. Ad annunciarlo è lo stesso Antonio Buccoliero, che, da oggi, assume il ruolo di capogruppo della realtà politica regionale, prendendo il posto dell’ex Idv Olivieri, che aveva espletato finora questo compito.

“Così come era nell’idea originaria che ha determinato la costituzione del gruppo consiliare – spiega Buccoliero -, i Moderati e Popolari intendono svolgere un ruolo importante in seno all’assemblea regionale, al fine di centrare un doppio obiettivo: la promozione di una concreta proposta politica attraverso iniziative legislative a favore dei pugliesi da una parte e, il ruolo di sprone e di controllo nei confronti del presidente della Regione e della sua giunta, dall’altra”.

“Il ringraziamento – aggiunge - va ai colleghi che hanno creduto di poter riporre nella mia persona la rappresentanza del gruppo e, in particolare, a Giacomo Olivieri che sinora ha compiuto un lavoro importantissimo all’interno delle vicende istituzionali regionali”.

Buccoliero riconosce come siano tutti consapevoli della necessità di un rilancio dell’azione del governo regionale in molti settori, dai “ritardi sulla sanità”, alla “produttività e competitività delle aziende”, “al dramma della disoccupazione giovanile”.

“Abbiamo quindi la necessità – conclude Buccoliero - di tradurre in concreti atti amministrativi e provvedimenti legislativi tutti quei bisogni provenienti dal territorio, attraverso un confronto leale e costruttivo con le altre forze politiche e senza condizionamenti ideologici o di parte. Dal nostro impegno deriverà la forza necessaria per svolgere, con le articolazioni territoriali dei MeP presenti ormai in tutte le provincie pugliesi, una puntuale operazione di coinvolgimento democratico dei cittadini sulle principali tematiche meritevoli di attenzione politica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moderati e Popolari, Buccoliero nuovo capogruppo in consiglio

LeccePrima è in caricamento