rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Nardò

Nardò, dimissioni per il consigliere Risi: "Troppi impegni professionali"

A meno di un anno dalla sua elezione, era il 21 giugno 2016, Marcello Risi ha rassegnato le dimissioni dalla carica assunta

LECCE – A meno di un anno dalla sua elezione, era il 21 giugno 2016, Marcello Risi ha rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere comunale di Nardò. “Impegni professionali sempre più gravosi non mi consentono di dedicare al lavoro di consigliere comunale il tempo e le energie che una responsabilità così alta pretende – ha spiegato Risi –. Ringrazio tutti coloro che durante il mio non breve impegno amministrativo, cominciato nel 1998, mi hanno offerto la loro disponibilità e le loro competenze; e tutti i dipendenti di questo comune con i quali ho avuto il piacere di collaborare. Di molti ho apprezzato grande generosità e elevate qualità professionali. Ricordo in questo momento chi, fra loro, non c’è più e si è spento servendo fino all’ultimo il nostro comune con passione e abnegazione”.

“Nel corso del mio impegno amministrativo – ha commentato l’ex consigliere – ho avuto lo straordinario onore di ricoprire la carica di sindaco della nostra amata città. Questo m’impone di dovermi considerare sempre a disposizione della nostra comunità e delle sue istituzioni, anche senza ricoprire cariche amministrative o elettive. La mia netta appartenenza a un preciso schieramento politico non sarà mai di intralcio a questo dovere. Auguro a tutti gli amministratori e a chi prenderà il mio posto di operare con slancio e con gratificazione, alla città e ai suoi figli un futuro di crescita e di benessere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardò, dimissioni per il consigliere Risi: "Troppi impegni professionali"

LeccePrima è in caricamento