rotate-mobile
Politica

Nominato il consiglio direttivo del movimento Una Buona Storia per Lecce

Il gruppo che in consiglio comunale esprime Angelamaria Spagnolo rilancia l'impegno verso l'unità delle forze civiche che hanno sostenuto Salvemini

LECCE – Il movimento Una Buona Storia per Lecce, che in consiglio comunale è rappresentato da Angelamaria Spagnolo, ha confermato al termine dell’assemblea dei soci Giuseppe Fornari come presidente e ha eletto il comitato direttivo, composto da Fabio Congedo Fabiana Cicirillo Marco Miglietta Giorgio Caracciolo Laura Brunettini.

Nato nel 2017 per iniziativa di Fornari e pezzo della coalizione che ha sostenuto Carlo Salvemini, il movimento parte dal civismo per rinnovare la politica mettendo a disposizione capacità, competenze e rigore morale.

“Da oggi – si legge in una nota -  il nostro impegno si rinnova partendo da due priorità. La prima è quella di continuare a sostenere l’amministrazione guidata da Carlo Salvemini sotto la cui guida siamo sicuri che ci sarà una svolta nella politica amministrativa della città di Lecce. La seconda sarà più strettamente legata alla ragione fondativa della associazione, la sua vera e propria missione che è quella di un impegno costante per coinvolgere sempre più cittadini alla partecipazione alla vita pubblica della città, avendo come solo obiettivo il bene comune”.

Uno degli obiettivi è quello di creare le condizioni per una federazione tra le forze civiche che hanno lavorato insieme nella campagna elettorale, per giungere, nel medio termine a una forza politica che faccia della legalità, della trasparenza e della buona politica la sua principale ragione sociale.

Fabiana Cicirillo è stata eletta segretario e Giorgio Caracciolo tesoriere mentre a Marco Miglietta è stata attribuita la delega di curare rapporti con le altre forze politiche e i rapporti istituzionali; Laura Brunettini coordinerà i gruppi monotematici e Fabio Congedo si occuperà dei rapporti con tutti i soci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominato il consiglio direttivo del movimento Una Buona Storia per Lecce

LeccePrima è in caricamento