rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Novoli

Novoli, primo consiglio comunale in piazza e con diretta streaming

"Presenteremo la squadra pubblicamente", dice il neo sindaco Gianmaria Greco. Si procederà anche all’elezione del presidente del consiglio e del vice, dei componenti delle commissione elettorale comunale, degli elenchi dei giudici popolari, e de consiglieri per all’Unione dei Comuni del Nord Salento

NOVOLI - Gianmaria Greco, eletto sindaco a Novoli nell’ultima tornata, presenterà la nuova giunta comunale domani, mercoledì 17 giugno, alle 19,30, in piazza Regina Margherita. Un incontro pubblico, aperto alla cittadinanza, che Greco, eletto nella lista Novoli protagonista, ha voluto nel segno del dialogo e della trasparenza. Il primo cittadino annuncia anche verranno in seguito altre proposte per coinvolgere cittadini, associazioni ed enti nella programmazione del prossimo quinquennio.

Oltre alla convalida dei consiglieri eletti nelle consultazioni del 31 maggio, al giuramento del primo cittadino e all’insediamento ufficiale del nuovo consiglio comunale novolese, durante l’incontro pubblico si procederà all’elezione del presidente del consiglio e del suo vice, dei componenti delle commissione elettorale comunale, alla formazione degli elenchi dei giudici popolari, nonché alla scelta dei consiglieri che rappresenteranno Novoli in seno all’Unione dei Comuni del Nord Salento.

Per l’occasione, è prevista anche la diretta streaming, trasmessa sul sito web www.comune.novoli.le.it. “Tenere il primo consiglio comunale in piazza – dice il sindaco Greco – conferma la volontà di ripristinare il dialogo con i cittadini, per avviare un nuovo percorso di partecipazione e trasparenza, due obiettivi che hanno segnato il nostro agire nella fase elettorale”.

“Presenteremo la squadra di governo pubblicamente, nella piazza che abbiamo riempito per ben tre volte – aggiunge -, scrivendo una pagina importante per la vita sociale e politica della nostra comunità, avvieremo le dirette streaming del consiglio comunale per dare vita a un processo di massima trasparenza e continueremo a lavorare, come stiamo facendo dal 2 giugno, per capire le priorità e organizzare gli interventi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli, primo consiglio comunale in piazza e con diretta streaming

LeccePrima è in caricamento