rotate-mobile
Politica Caprarica di Lecce

Idee e cultura per i cittadini: Caprarica si rinnova nel ricordo di Antonio Verri

Saranno presentate venerdì prossimo, alle 18, le idee dell’amministrazione comunale. Si parlerà anche della biblioteca

CAPRARICA DI LECCE - Diversi progetti per rendere Caprarica di Lecce più fruibile e vicina ai cittadini. Le nuove idee saranno presentate venerdì 29, alle 18, presso i giardini della scuola dell’infanzia del piccolo comune. L'amministrazione presenterà, infatti, il sistema ideato assieme Mimmo Aprile e Simone Verienti che, grazie all'uso del canale social Telegram, permetterà a tutti di avere accesso in tempo reale alle informazioni ed agli atti ufficiali del Comune.

Un esempio di open data, realmente accessibile, che è stato oggetto già di interessamento di altre realtà (Castri di Lecce e Meendugno, in primis). In quell'occasione Domenico e Simone aiuteranno - chi lo vorrà - ad installare Telegram sul proprio telefono e a connetterlo al canale social del Comune. Ci sarà anche spazio per la 'bellezza', con l'inaugurazione e la presentazione dei murales realizzati con a tema l'arte del noto poeta Antonio Verri, che sempre di più sta caratterizzando il programma culturale e non solo della Città dell'Olio.

Infatti, sarà condiviso con la comunità il progetto che l'amministrazione comunale si accinge a presentare alla Regione Puglia della “Biblioteca di cortile e di campagna' che sarà incentrata sulla figura di Verri e avrà come partner principale il Fondo Verri (oltre a Coldiretti, Aprol, Città dell'Olio ed associazioni locali e tante altre).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idee e cultura per i cittadini: Caprarica si rinnova nel ricordo di Antonio Verri

LeccePrima è in caricamento