rotate-mobile
Politica

Palazzetto dello sport, ok al finanziamento: 100mila euro per la copertura

Lo annuncia il Comune di Lecce: ammesso il progetto per ottenere un contributo regionale. Nei mesi scorsi, anche un'interrogazione

LECCE – E’ stato ammesso a finanziamento il progetto di recupero funzionale e manutenzione straordinaria per il miglioramento della gestibilità del palazzetto dello sport comunale intitolato a Germano Ventura, nel quartiere Stadio di Lecce. Lo annuncia, in una nota, il Comune di Lecce.

Il progetto, per un valore di 100mila euro, è stato presentato dal Comune nell'ambito dell'avviso pubblico regionale “Concessione di contributi per adeguamento degli impianti sportivi comunali”, parte integrante del Programma operativo 2017.

Il programma è finalizzato alla qualificazione del patrimonio impiantistico comunale esistente, attraverso l’erogazione di contributi a sostegno della realizzazione di progetti necessari per nuove e inderogabili esigenze sportive e all’ampliamento delle possibilità di utilizzo degli spazi o degli impianti sportivi esistenti. L'importo, stando a quanto spiegato dal Comune, sarà utilizzato per recuperare la copertura del palazzetto.

“Questi fondi - dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Delli Noci - rappresentano un’importante opportunità per rimettere a nuovo una struttura sportiva di rilievo in città, che appare al momento sottoutilizzata proprio a causa delle sue condizioni strutturali. Rimettere a posto la copertura significa rendere quello spazio pubblico più sicuro e fruibile e poter sostenere le esigenze delle numerose associazioni sportive che svolgono una funzione educativa e sociale fondamentale nella nostra comunità e che lì potrebbero realizzare le loro attività”.

Negli ultimi tempi, più volte vi sono state sollevazioni proprio per rimarcare le carenze del palazzetto. A metà settembre, per esempio, era intervenuto il consigliere d’opposizione (ex assessore) Gaetano Messuti, con un’interrogazione, ricordando come fosse in procinto di iniziare la stagione regolare di basket, al cospetto di una struttura piena di falle (e non metaforicamente), con tanto di infiltrazioni di acqua piovane, ma non dimenticando anche di segnalare spogliatoi e bagni fatiscenti e un’illuminazione interna poco adeguata in diversi punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzetto dello sport, ok al finanziamento: 100mila euro per la copertura

LeccePrima è in caricamento