rotate-mobile
Politica

Palazzine ancora senz'acqua, l'assessore rassicura: "Segnalate ad Aqp"

"La Regione sta facendo ogni sforzo con sollecitudine per risolvere il problema delle ultime palazzine rimaste senza acqua". Lo ha assicurato l'assessore regionale al Welfare, Salvatore Negro. "Stiamo seguendo con grande attenzione il problema secondo un crono-programma dettagliato"

LECCE - “La Regione sta facendo ogni sforzo con sollecitudine per risolvere il problema delle ultime palazzine rimaste senza acqua”. Lo ha assicurato l’assessore regionale al Welfare, Salvatore Negro, che nei giorni scorsi ha incontrato i rappresentanti di Aqp, Arca Sud e dei comuni salentini per far fronte all’emergenza dovuta alla sospensione dell’erogazione in alcune palazzine di Lecce e provincia.

“Dopo l’incontro tenuto a Lecce qualche giorno addietro, ci siamo attivati immediatamente segnalando gli indirizzi delle palazzine senza acqua al capo compartimento Aqp che sta provvedendo con sollecitudine a riattivare l’erogazione”.

“Stiamo seguendo con grande attenzione il problema – aggiunge Negro - secondo un crono-programma dettagliato che prevede, tra l’altro, il frazionamento delle utenze, fino al raggiungimento ottimale dove tecnicamente possibile del contatore individuale, per garantire la erogazione dell’acqua a chi è in regola con i pagamenti ed evitare di essere condizionati dai morosi”.

Ancora venerdì scorso si segnalava come in alcuni edifici di edilizia popolare mancasse l'acqua, come nel caso di un plesso di via Trento, nel rione San Pio, nel quale vivono otto famiglie, a San Cesario di Lecce e a Surbo. Il servizio, infatti, non è stato ripristinato dopo le ultime interruzioni nonostante nel corso dell'ultima riunione presso la sede leccese della Regione Puglia, alcuni giorni addietro, sia stato deciso di non sigillare più i contatori, neanche nel caso di persistente morosità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzine ancora senz'acqua, l'assessore rassicura: "Segnalate ad Aqp"

LeccePrima è in caricamento